Condividi:        

Nuvo Modem/router wi-fi

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Nuvo Modem/router wi-fi

Postdi psx9002 » 08/10/14 07:15

Salve,
ciao a tutti, ho bisogna del vostro aiuto, ho il seguente modem/router LINKSYS WAG120N ma non sono soddisfatto soprattutto per la copertura WI-FI.
Ho quindi deciso di acquistarne uno nuovo, potette orientarmi verso un modello.
La mia connessione e Infostrada e cerco un modem stabile con un Ottima copertura WI-Fi se devo spende 100€ o qualcosa in più o meno non ci sono problemi, basta che ne vale la pena.

Saluti Mauro
psx9002
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/12 10:26

Sponsor
 

Re: Nuvo Modem/router wi-fi

Postdi psx9002 » 09/10/14 10:56

Non mi può aiutare nessuno?
psx9002
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/06/12 10:26

Re: Nuvo Modem/router wi-fi

Postdi davide72 » 09/10/14 14:04

sicuramente uno con chip broadcom integrato, che sarebbe lo stesso chip usato da infostrada cosi eviti cadute di connessione per sovraffollamento della linea.
per esempio i modem/router tp-link sui 30 euro
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Nuvo Modem/router wi-fi

Postdi bik » 10/10/14 10:32

Il WAG120N non è stato tra i modem-router più riusciti, comunque, prima di cambiarlo farei qualche tentativo.

Siccome questo M/R ha le antenne interne potresti provare a cambiare posizionamento, es. metterlo in verticale, per vedere se ma copertura migliora.
Se non noti differenze potresti controllare anche se ci sono interferenze o sovraffollamento dei canali wi-fi, nel caso setti la trasmissione del router in un canale libero.

Se hai già provato e non hai notato miglioramenti puoi estendere la portata wi-fi con degli access point collegati via cavo o powerline al router oppure con dei range extender.

Se non sei soddisfatto anche del comportamento del router in altri ambiti puoi provare a sostituirlo.

Come ti suggerisce Davide ti consiglio i modelli Tp-link, principalmente perchè quasi tutti i modelli hanno le antenne sostituibili, in caso di copertura scarsa puoi sostituire le antenne di serie con altre con un guadagno maggiore.

Chiarisco che, riguardo alla portata, nessun router fa miracoli, visto che le emissioni massime del wi-fi sono regolate dalle normative, ma ci sono router che si avvicinano al valore massimo di emissione e quelli che sono più bassi.

Dei Tp-Link ti consiglio i TD-W8960N v5, il TD-W8968 v3 ed il TD W8970N.

I primi 2 hanno chip ADSL Broadcom che sono mediamente più performanti dal lato ADSL, dell' 8968 attenzione a acquistare la v3, che è appena uscita, in quanto al precedente v2 è basata su chip Mediatek (ex Trendchip-Ralink) mediamente meno performante sulle linee ADSL.
Il TD-W8970N ha chip Lantiq e la LAN Gigabit, la portata wireless è molto buona e, sembra, superiore agli altri che ti ho nominato, il chip Lantiq potrebbe agganciare qualcosa in meno del Broadcom, sopratutto in upload e, a differenza dei Broadcom based, non è possibile forzare il rapporto SNR.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Nuvo Modem/router wi-fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti