Condividi:        

Skype bloccato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 08:56

Ragazzi è un po' di tempo che ho problemi ad accedere su skype (ho windows 7)... una volta inseriti i dati infatti il programma si blocca per molto tempo su "accesso in corso" e dopo diverso tempo compare la scritta "Skype non può connettersi". Ho provato di tutto: a cancellare il file shared.xml (contenuto in C:\...\AppData\Roaming\Skype), ad aggiungere "\legacylogin" alla destinazione del collegamento del programma, ad aggiornare il programma all'ultima versione (ho la 6.20), ho controllato se skype fosse abilitato nel firewall, ho anche aggiunto l'esclusione per skype su avast e malwarebytes (pensando che magari lo bloccassero). Ora però non sono più che fare :( Qualcuno può aiutarmi? (Ho anche fatto una ricerca all'interno del forum per eventuali altri post che trattassero il mio problema, ma senza nessun risultato)
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Sponsor
 

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 11:35

apri il router nella sezione sicurezza firewall che ci sia l' accesso per skype
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 11:52

davide72 ha scritto:apri il router nella sezione sicurezza firewall che ci sia l' accesso per skype

Intendi questo?

Immagine
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 12:00

mi riferivo al firewall del router, non quello di windows
cmq l' ultima versione di skype è la 6.21 , quindi disinstalla quella attuale e pulisci il registro col ccleaner , rimuovi tutte le cartelle di skype che trovi nei percorsi c/programmi, c/utenti/tuonome/appdata/local/temp , c/utenti/tuonome/appdata/roaming
elimina anche nel regedit le cartelle skype HKLM/software/skype e HKCU/software/skype
svuota la cartella c/windows/prefetch e c/windows/temp, quindi riavvia il pc e reinstalla l' ultima versione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 15:40

davide72 ha scritto:mi riferivo al firewall del router, non quello di windows
cmq l' ultima versione di skype è la 6.21 , quindi disinstalla quella attuale e pulisci il registro col ccleaner , rimuovi tutte le cartelle di skype che trovi nei percorsi c/programmi, c/utenti/tuonome/appdata/local/temp , c/utenti/tuonome/appdata/roaming
elimina anche nel regedit le cartelle skype HKLM/software/skype e HKCU/software/skype
svuota la cartella c/windows/prefetch e c/windows/temp, quindi riavvia il pc e reinstalla l' ultima versione

Ho controllato le porte sul sito yougetsignal e le porte 80 e 443 (che ho letto essere quelle correlate a skype) risultano chiuse... come faccio ad aprirle?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 15:48

partendo dal passo 6 http://translate.google.it/translate?hl ... rt%2Bskype

hai già installato l' ultima vesione 6.21 come suggerito?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 18:22

davide72 ha scritto:partendo dal passo 6 http://translate.google.it/translate?hl ... rt%2Bskype

hai già installato l' ultima vesione 6.21 come suggerito?

Ho disinstallato la vecchia versione, pulito il pc con cccleaner, cancellato le chiavi di registro e svuotato le cartelle, riavviato e installato la nuova versione.
Per aprire le porte ho seguito questo video (ho fastweb con router technicolor e ip pubblico statico): http://www.youtube.com/watch?v=v0eBO4p2NNI

Skype però continua a non funzionare :( Non so se ho sbagliato qualcosa...alla fine del processo descritto nel video mi appare questo:

Immagine
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 19:44

inquella sezione di solito si aggiungono regole per le applicazioni che usando lo scambio p2p e forse anche lo skype se lo usi per trasferire file ecc..comunque hai provato a disattivare l' antivirus?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 21:24

davide72 ha scritto:inquella sezione di solito si aggiungono regole per le applicazioni che usando lo scambio p2p e forse anche lo skype se lo usi per trasferire file ecc..comunque hai provato a disattivare l' antivirus?

avevo messo l'esclusione per skype su avast; ho provato anche disattivarlo totalmente come hai detto tu, ma niente. Comunque per quanto riguarda le porte, è stato quindi inutile il procedimento che ho fatto? Cosa altro potrei provare?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 21:38

la procedura che hai fatto va bene per altri utilizzi che vorrai fare con skype , però credo non serva molto in questo caso
infatti ho letto che avevi messo l' esclusione per avast e mbam , devi tener conto anche di eventuali servizi associati a skipe

proviamo cosi per toglierci il dubbio ,

1) prova ad accedere con un altro account, esempio se stai usando microsoft, lo puoi cambiare con facebook ecc..e vedi se funziona

2) da msconfig > scheda avvio disattiva tutto avast e mbam compreso , poi dalla scheda servizi metti prima la spunta su nascondi i servizi microsoft , quindi disattiva i restanti servizi di terze parti tipo avast , mbam, ecc...(tranne skype ovviamente) quindi applica e riavvia il pc , vedi se funziona
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 22:54

davide72 ha scritto:la procedura che hai fatto va bene per altri utilizzi che vorrai fare con skype , però credo non serva molto in questo caso
infatti ho letto che avevi messo l' esclusione per avast e mbam , devi tener conto anche di eventuali servizi associati a skipe

proviamo cosi per toglierci il dubbio ,

1) prova ad accedere con un altro account, esempio se stai usando microsoft, lo puoi cambiare con facebook ecc..e vedi se funziona

2) da msconfig > scheda avvio disattiva tutto avast e mbam compreso , poi dalla scheda servizi metti prima la spunta su nascondi i servizi microsoft , quindi disattiva i restanti servizi di terze parti tipo avast , mbam, ecc...(tranne skype ovviamente) quindi applica e riavvia il pc , vedi se funziona

provato, niente :(
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 07/10/14 23:05

nel registro eventi > applicazione , vedi cè qualche errore che può essere utile , hai provato a mettere IP dinamico nelle proprietà della scheda di rete > doppio clic su ipv4 e metti "ottieni automaticamente indirizzo IP"
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 07/10/14 23:40

davide72 ha scritto:nel registro eventi > applicazione , vedi cè qualche errore che può essere utile , hai provato a mettere IP dinamico nelle proprietà della scheda di rete > doppio clic su ipv4 e metti "ottieni automaticamente indirizzo IP"

Sia su ipv4 che su ipv6 risulta già selezionato "ottieni automaticamente indirizzo IP". Per quanto riguarda il registro eventi come ci arrivo? e cosa intendi per errore che può essere utile?

Se può essere utile, questo è ciò che appare nelle opzioni di skype (io sono connesso a internet tramite wi-fi). Se clicco su "salva" mi dice "porta non valida". Potrebbe essere questo l'errore?

Immagine
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 08/10/14 10:34

allora togli la spunta su 80 e 443, e salva ....quindi disinstalla skype e riavvia il pc , quindi reinstalla skype e controlla che ci sia una porta casuale nelle connessioni in arrivo , ( non spuntare 80 e 443)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 08/10/14 11:20

davide72 ha scritto:allora togli la spunta su 80 e 443, e salva ....quindi disinstalla skype e riavvia il pc , quindi reinstalla skype e controlla che ci sia una porta casuale nelle connessioni in arrivo , ( non spuntare 80 e 443)

Ho tolto la spunta su 80 e 443, ma siccome non mi faceva salvare senza immettere un valore nella porta, ho messo 1025 (ho letto che skype utilizza una porta casuale superiore a 1024) e ho salvato. Ho provato a riavviarlo e a connettermi, ma niente. Allora ho disinstallato, ripulito con ccleaner ed eliminato tutte le cartelle temporanee che mi hai detto nei posts precedenti; ho riavviato e reinstallato e guardando sulle opzioni il valore di 1025 che avevo messo sulla porta è sparito (è di nuovo vuota), mentre la spunta su 80 e 443 era di nuovo attiva; ovviamente non riesce ancora a connettersi :(
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 08/10/14 11:42

Aggiungo che se provo a togliere la spunta da 80 e 443 e mettere un valore sulle porte da usare per le connessioni in entrata, una volta salvato e riavviato skype per rendere effettivi i cambiamenti, andando sulle opzioni noto che è tutto come se non avessi fatto nulla (cioè la riga con il valore della porta vuota e la spunta su 80 e 443 attiva)
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 08/10/14 11:44

premi WIN+R e digita services.msc e invia , scorri a fondo pagina e arresta il servizo windows firewall
apri skype e togli la spunta da usa 80 e 443 e salva , quindi disinstalla skype e pulisci col ccleaner (registro compreso) elimina cartelle di skype che trovi in altri percorsi sopratutto in appdata /local e roaming , poi riavvia il servizo windows firewall
quindi apri il firewall e clicca su reimposta ai valori predefiniti, riavvia il pc

dopo il riavvio reinstalla skype e vedi se funziona
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 08/10/14 11:48

davide72 ha scritto:premi WIN+R e digita services.msc e invia , scorri a fondo pagina e arresta il servizo windows firewall
apri skype e togli la spunta da usa 80 e 443 e salva , quindi disinstalla skype e pulisci col ccleaner (registro compreso) elimina cartelle di skype che trovi in altri percorsi sopratutto in appdata /local e roaming , poi riavvia il servizo windows firewall
quindi apri il firewall e clicca su reimposta ai valori predefiniti, riavvia il pc

dopo il riavvio reinstalla skype e vedi se funziona

come faccio ad aprire il firewall?
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Re: Skype bloccato

Postdi davide72 » 08/10/14 12:36

scusa come fai ad aprire il firewall? mi hai pure postato lo screen del firewall per farmi vedere che avevi aggiunto skype tra le regole

ti ho chiesto solo di arrestare il servizio win firewall per evitare conflitti con skype, una volta disinstallato skype , dovrai riavviare il servizio win firewall e quindi aprire il win firewall come al solito da pannello di controllo ,
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Skype bloccato

Postdi Fra_rey » 08/10/14 13:33

davide72 ha scritto:scusa come fai ad aprire il firewall? mi hai pure postato lo screen del firewall per farmi vedere che avevi aggiunto skype tra le regole

ti ho chiesto solo di arrestare il servizio win firewall per evitare conflitti con skype, una volta disinstallato skype , dovrai riavviare il servizio win firewall e quindi aprire il win firewall come al solito da pannello di controllo ,

Si è vero hai ragione :lol: comunque ho fatto tutto, ma continua ancora a non funzionare :( non me lo spiego proprio, visto che tempo fa funzionava tranquillamente...
Fra_rey
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 06/01/14 13:34

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Skype bloccato":

Skype
Autore: valyfilm
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti