Condividi:        

macro per evidenziare le differenze tra due reports

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro per evidenziare le differenze tra due reports

Postdi vale2882 » 02/10/14 15:05

Buon pomeriggio a tutti!Spero, come sempre, nel vostro valido aiuto, perchè ho un altro problema che secondo me è enorme e non so da dove incominciare!Ho due riepiloghi, dove su entrambi i fogli ho in col.A Codici articoli, Col. B Q.tà totale, Col. C Q.tà diverse, Col. d la descrizione, Col. E Part number, col. F Note, ecc.... Ho bisogno di creare un foglio che mi evidenzi in giallo le differenze, tipo: un codice è presente in entrambi i fogli ma la q.tà è cambiata, quindi vorrei evidenziarlo, oppure un codice è stato eliminato o aggiunto. Inoltre, se volessi aggiungere a mano altre colonne, vorrei che questo foglio differenze si aggiornasse automaticamente, senza cancellare i dati inseriti a mano. Potreste dirmi come fare con una macro???Non so proprio da dove partire!!!Grazie mille!!!
vale2882
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 29/07/14 18:41

Sponsor
 

Re: macro per evidenziare le differenze tra due reports

Postdi Zer0Kelvin » 03/10/14 06:21

Ciao.
Innanzitutto devi allegare un file di esempio, anche con dati fittizi, in cui avrai inserito un esempio del risultato desiderato.
[Win7,Office2010]
Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti(Z0°K)
Dai ad un uomo un pesce e lo avrai sfamato per un giorno;insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre(Confucio)
Il sonno della ragione genera mostri(Francisco Goya)
Avatar utente
Zer0Kelvin
Utente Senior
 
Post: 388
Iscritto il: 08/04/12 11:23

Re: macro per evidenziare le differenze tra due reports

Postdi vale2882 » 03/10/14 08:52

http://www.filedropper.com/esempio3 Buongiorno a tutti.
Questo è l'esempio. I due fogli sono i due reports da confrontare. In foglio 3 vorrei evidenziare le differenze con un colore, tipo lo stesso codice riportato nei primi due fogli ma q.tà diverse nel terzo oppure un codice presente solo nel primo e non più nel secondo report o anche il contrario. Grazie di tutto!!!
vale2882
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 29/07/14 18:41


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro per evidenziare le differenze tra due reports":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, raimea e 64 ospiti