Condividi:        

Ho bisogno di un nuovo notebook

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi GVM » 02/10/14 09:22

Salve a tutti. Sono appena arrivato su questo forum e come da titolo devo acquistare un nuovo notebook in quanto il mio Toshiba Satellite A100 acquistato nel Maggio 2006 (quindi ha 8 anni di vita) sta iniziando a perdere i colpi. Nonostante gli antivirus sempre aggiornati va sempre lento, pensando fosse questione di memoria ho provato ad eliminare alcuni file trasferendone in parte su una memoria esterna in modo da alleggerire il PC ma il problema non si è affatto risolto e continua ad andare lento. Volevo rimanere su Toshiba vista la mia buona esperienza e riacquistare questa marca ma nella mia zona ormai non si trova più nulla. Dove vado vado si trovano solamente Asus, HP, Acer, Lenovo ed i tanto blasonati MacBook. Questi ultimi tutti dicono che sono il top di gamma e forse non hanno tutti i torti altrimenti non sarebbe giustificato quel prezzo ma vale veramente la pena spendere più di 1000 euro? Per me sono un po' troppi e quindi penso di scartare il MacBook. Dunque l'uso che farei del PC è alquanto intensivo in quanto sono studente universitario e quindi mi serve per visualizzare i file digitali che mi vengono passati dai docenti (Power Point, PDF, e via dicendo). Riguardo alla navigazione in internet anche in questo caso l'utilizzo che prevedo di fare è altrettanto intensivo dovendo collegarmi frequentemente a Skype per contattare alcuni familiari che vivono in zone piuttosto distanti da dove abito io e quindi mi tornerebbe comodo. Bisogna considerare anche il fatto che mi capita spesso di spostarmi per svariati motivi, sia per vacanze che per studio, e di aver bisogno di collegare una Internet Key nel caso mi servisse internet visto che in molte zone in cui mi reco non è presente la linea telefonica. Ciò detto cosa mi suggerite voi?
GVM
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/14 09:08

Sponsor
 

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi davide72 » 02/10/14 13:15

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi GVM » 02/10/14 13:19

davide72 ha scritto:http://www.amazon.it/Toshiba-Satellite-C850-1P6-Notebook-Dedicato/dp/B00COOS4YY

Mi sembra buono :) se proprio non lo trovo al negozio alle brutte lo prendo online magari mi cerco qualche rivenditore. La mia intenzione sarebbe, appunto, come già detto, di ricomprare un Toshiba visto che ho avuto un'ottima esperienza e, come si suol dire, squadra che vince non si cambia! Sembrerebbe proprio quello che ci vuole per me.
GVM
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/14 09:08

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi davide72 » 02/10/14 13:34

eh lo so, nei negozi bisogna scelgiere quello che cè sugli scaffali e sopratutto quelli che vanno per la maggiore, ogni tanto (quasi mai)ti può capitare qualche notebook di fascia alta , l' ideale è arrangiarsi online , i siti migliori sono amazon.it , eprice
il tuo toshiba l' ho trovato su eprice , devi flaggare e restringere le ricerca su 6 gb di ram e produttore toshiba , ovviamente alcuni non sono disponibili come il tuo ( infatti è disponibile su amazon ) , altri sono in pronta consegna ecc..
cmq se vuoi ti fai un giro su eprice , direi che come marca sono ottimi anche gli acer (forse prechè ci sono abituato) come dicevi anche te ....e se proprio un domani dovessi cambiare ...starei su asus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi GVM » 02/10/14 18:35

Io se posso preferisco acquistare da un rivenditore fisico per vedere e toccare il pc e rendermi conto di come è fatto. Mi sembra che per le fasce alte bisogna puntare a caso sui siti online. Il vecchio Toshiba l'avevo acquistato da un tecnico di fiducia che conoscevo ma ora abito ad una certa distanza altrimenti sarei andato da lui. Vedrò se trovo qualche rivenditore Toshiba dove posso per lo meno vederlo dal vero. Comunque se proprio devo rassegnarmi a comprare online mi prendo quel Toshiba anche a costo di comprare a scatola chiusa.
GVM
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/14 09:08

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi davide72 » 02/10/14 19:09

io l' acer in frima l' avevo preso da mediaworld online , e cmq anche oggi mi rivolgerei sempre online tipo amazon , eprice ,
che sono siti sicuri , poi certo se si ha la possibilità di aver un negozio fisico vicino casa ancora meglio , però in un mondo dove ormai si acquista sul web bisogna anche adattarsi alle logisitche e corrieri per spedizioni nei casi di interventi per assistenza , o sostituzione pc difettoso ecc..perchè cè sempre l' incognita dei centri assistenza pc multimarche (se non sono in gamba) quindi nel dubbio (se non sia un pò di conoscenza informatica/hardware e quindi ordinare i pezzi di ricambio online per conto proprio ) è sempre meglio rivolgersi alla casa madre
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi GVM » 02/10/14 20:49

Facendo una ricerca su internet ho trovato qualche rivenditore di PC nella mia zona che tratta anche il marchio Toshiba. Ovvio non è che pretendo a tutti i costi di riprendere un Toshiba però dovendo scegliere do la preferenza a questo marchio per esperienza personale.
GVM
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/10/14 09:08

Re: Ho bisogno di un nuovo notebook

Postdi davide72 » 02/10/14 21:19

va bene tutto tranne samsung , primo perchè al centro assistenza sembra di entrare in banca con la file di persone che cè , ti ricordo che samsung tratta molti dispositivi (elettrodomestici compresi) e secondo la pagina dei driver sul sito è piuttosto dispersiva

resta su toshiba che va bene ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Ho bisogno di un nuovo notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti