Condividi:        

ho modificato le estensioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho modificato le estensioni

Postdi veronix » 30/09/14 17:20

Salve a tutti! spero di scrivere nel posto giusto, e soprattutto di rispettare le regole del forum. Sono nuova e soprattutto sono ne panico.
Stavo per aprire un file su mio pc, quando si è aperta la classica finestra che diceva che non avevo il programma adatto per aprirlo. allora io ho cliccato sul file con il tasto destro e ho selezionato "apri con"... a questo punto ho selezionato block notes. Mi si è aperta una nuova finestra, la quale mi diceva di prestare attenzione, poichè il file era un dll e cosi facendo, se lo modificavo, modificavo le estensioni di tutti i programmi che utilizzavano tale estensione. Ovvero, tutti i file dll si aprivano con block notes. (il sudetto file aveva come icona due ingranaggi). io ho accettato. adesso il mio pc non si accende piu. o meglio, gira a vuoto e lo schermo rimane nero. la mia preoccupazione piu grande è.... ho danneggiato l'hard disk? posso recuperare tutti i file, ma soprattutto le mie foto? c'è la vita della mia famiglia i questo computer... aiutatemi, vi prego!!!
veronix
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/14 17:10

Sponsor
 

Re: ho modificato le estensioni

Postdi quizface » 30/09/14 17:26

Ok prima cosa niente panico. Che sistema operativo hai ed inoltre Marca e modello del computer. Hai il CD del sistema operativo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ho modificato le estensioni

Postdi veronix » 30/09/14 17:30

allora, è windows vista e il computer è un hp.... non penso di avere quel cd!!
veronix
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/14 17:10

Re: ho modificato le estensioni

Postdi veronix » 30/09/14 17:32

il modello dove lo posso vedere? non ne ho idea...
veronix
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/14 17:10

Re: ho modificato le estensioni

Postdi davide72 » 30/09/14 17:46

il modello lo trovi prememdo WIN + R e digitando msinfo32 e premi invio , nella parte destra alla voce "modello di sistema"
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ho modificato le estensioni

Postdi veronix » 30/09/14 17:47

il mio computer gira a vuoto, e lo schermo rimane nero... non posso fare nulla!!
veronix
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/14 17:10

Re: ho modificato le estensioni

Postdi veronix » 30/09/14 17:52

vi prego, non voglio che mi risolviate il problema... vorrei solo capire se secondo voi ho perso tutte le mie foto, o se queste sono comunque salve sull'hard disk!
veronix
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/09/14 17:10

Re: ho modificato le estensioni

Postdi davide72 » 30/09/14 17:56

hai ragione scusa, accendi il pc e comincia premere ripetutamente il tasto F8 fin quando vedrai un menu dos, con le frecce scorri e seleziona "avvia windows con l' ultima configurazione valida e funzionante"
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: ho modificato le estensioni

Postdi quizface » 30/09/14 18:26

Non credo che tu abbia perso niente. Se dopo il suggerimento di davide 72 ancora non funziona, procurati un CD di Vista e segui questa guida: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... 20753.html
Soprattutto niente panico e leggere bene prima di dare l'invio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho modificato le estensioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti