Condividi:        

HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi angelrap » 28/09/14 16:48

Salve chiedo aiuto per questo problema che ormai persiste da un paio di giorni.. ho un modem alice wifi gate plus2 se non erro.. da qualche giorno nonstante il modem.risulti attivo normalmente(led wi-fi ,adsl e internet accesi)nessun dispositivo rileva più la mia rete o meglio ogni tanto appare e mi connetto ma in molte occasioni(come oggi).manca del tutto ! ho gia provato a cambiare.canale wifi e.testare con il cavo ethernet ma niente inoltre telecom si rifiuta di aiutarmi in quanto secondo loro la rete trasmette perfettamente..potete aiutarmi?sono disperato
angelrap
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/14 16:38

Sponsor
 

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi quizface » 28/09/14 18:45

via Ethernet funziona ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi davide72 » 28/09/14 19:22

assicurati che il modem sia posizionato lontano da cavi elettrici, e distante dal muro , fonti di calore o altri impedimenti
inoltre controlla se sta scaldando eccessivamente, provare a cambiare presa elettrica , controllare la cavetteria (filtri compresi)
attenzione perchè è facile confondersi coi connettori (fax , dsl ) verificare che l' internet non sia collegato sulla linea del telefono

infine prova col reset del router (vedi libretto istruzioni)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi angelrap » 28/09/14 20:19

intanto grazie mille per le risposte @quizface si ho provato ma nulla
@davide72 allora sinceramente posso testare e ti farò sapere stasera ... il problema è che da anni ho internet e la posizione del modem è sempre stata quella ma da un 4giorni da questi problemi... come si puliscono i.filtri?
angelrap
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/14 16:38

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi davide72 » 28/09/14 20:40

non ho detto di pulire i filtri adsl ma solo di controllare gli attacchi, magari qualcuno può aver involontariamente invertito i cavi ecc..è successo anche a me ehh..

l' altra prova sarebbe quella di resettare il modem (vedi libretto istruzioni) o contatta vodafone
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi angelrap » 28/09/14 21:11

il reset ci ho gia provato ma niente...impazzisco perchè non ha mai dato.questi problemi
angelrap
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/14 16:38

Re: HELP:nessun dispositivo rileva rete internet

Postdi davide72 » 28/09/14 21:46

allora cambia il modem
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "HELP:nessun dispositivo rileva rete internet":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti