Condividi:        

Connessione WIDI tra pc e tv samsung

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione WIDI tra pc e tv samsung

Postdi tommolo » 28/09/14 13:30

Ciao a tutti !

Dopo alcune ore di lettura recensioni mi sono compranto una smart tv samsung 32 pollici a 329 in offerta
-> samsung 32 ue h5500 con funzioni smart integrate.

Ora e' successo questo: ho necessita' di far arrivare l'output video audio del mio pc alla suddetta tv che dista circa 4 metri ( e' appesa al muro ).

Non essendomi mai interessato dell'argomento dopo qualche ora di ricerche ho scoperto che esiste la tecnologia widi abbastanza semplice da usare ma che a quanto pare se non e' integrata nella tv richiede un adattatore.
Cercando sui maggiori siti di e commerce italiani questi prodotti mi sembrano scarseggiare e inoltre ho letto un preoccupante requisito per questa tecnologia: "un pc intel" e non so a cosa si riferisce :| forse alla MoBo.

In seconda battuta ho fatto conoscenza del servizio miracast che aimeh sembra tipico di windows 8.0 8.1 ma non ho mai abbandonato il mio meraviglioso windows 7.

Sicuramente qualcuno di voi e' piu preparato e mi puo' consigliare un prodotto o una soluzione !

Grazie in anticipo e a buon rendere!
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02

Sponsor
 

Re: Connessione WIDI tra pc e tv samsung

Postdi davide72 » 28/09/14 14:12

dunque , il tv supporta la tecnologia widi però ti chiede di collegare il dispositivo fisico esterno widi (ammesso che non sia gia integrato) che funge da ricevitore wireless e qualche altra cosa viste le dimensioni della consolle

mentre invece nel pc tale tecnologia widi deve essere integrata nella cpu , scheda video e scheda wireless , quindi se nel pc mancano questi requisiti , temo che non potrai connetterti a livello di output audio video a meno di sfruttarlo come dlna in streaming di rete wifi usando l' audio e video integrato nel televisore
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connessione WIDI tra pc e tv samsung

Postdi tommolo » 29/09/14 10:21

controllero' subito le compatibilita' e la cpu essendo intel potrebbe anche essere compatibile ma per il resto ho paura di no ( la mobo e' una asrock )

Pero' vedo che mi hai fornito un'alternativa: io mi ero interessato solo al miracast ma vorrei saperne di piu' di questo dnla in streaming :) intanto mi documento! ( grazie per la risposta davide )
Avatar utente
tommolo
Utente Senior
 
Post: 241
Iscritto il: 03/12/10 00:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione WIDI tra pc e tv samsung":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti