Condividi:        

installazione w7 da usb

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 26/09/14 07:25

mi arrendo... devo installare Windows 7 con USB DVD Download Tool w7 , entro nel bios per modificare boot asrock p67 pro3, negli hard drive vedo la chiavetta 8 gb e nella priorita hard disc la metto prima dell'hd da 500gb, poi pero nella schermata di installazione quando scelgo hd dove installare vedo il 500 gb ma mi esce questo errore " impossibile creare una nuova partizione di sistema on individuare una partizione di sistema esistente..."ho provato con le opzioni unità avanzate a formattarlo, crearlo, non allocarlo, nulla.... sono 2 giorni impiantato in questa situazione. Sto usando tramite usb perchè setup w7 non ci sta su dvd, ho provato a masterizzare su dl ma nel boot non parte. Con altro dvd w7 diverso riesco a far partire installazione ma è un dvd che poi avanzando da problemi. Penso a questo punto di non riuscire a impostare correttamente il boot da usb, che parte ma poi si blocca quando devo segliere hd dove installare. Chi mi puo' aiutare.
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Sponsor
 

Re: installazione w7 da usb

Postdi quizface » 26/09/14 08:20

Rimetti il tuo HDD come primo boot ed assicurati che il controller SATA sia settato in AHCI mode. Da computer spento infila la chiavetta con Windows 7 e quindi avvia e premi F11 per scegliere il boot del momento, ovviamente scegli la chiavetta ed installi Windows. Visto i casini precedenti ti consiglio di cancellare la partizion (dove verrà installato Windows) e di rifarla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 26/09/14 11:27

in storage config ho messo ahci f11 parto con chiavetta usb parte installazione e alla scelta partizione dove installare ancora lo stesso errore, nelle opzioni ho provato a formattare, eliminare, non allocare.. ho sempre lo stesso messagio di errore. ripeto che che con dvd parte l'installazione percui non dovrebbe neanche essere un problema dell'HD. che tentare ancora?
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Re: installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 26/09/14 11:48

... ho provato anche a rimettere di default le impostazioni del bios e poi rimettere ahci, ho rifatto l'operazione con il tool di windows e rimesso su chiavetta il tutto... niente.
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Re: installazione w7 da usb

Postdi quizface » 26/09/14 12:30

Il tuo HDD è SATA 2 o SATA 3 ? È collegato ad una porta bianca o blu? E il masterizzatore dove è collegato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 26/09/14 13:29

sata 2, l'hdd è collegato ad una porta bianca, mentre il dvd ad una porta blu,..grazie
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Re: installazione w7 da usb

Postdi quizface » 26/09/14 23:06

le due porte bianche sono SATA 3, anche se dovrebbero (e sicuramente sono) compatibili con SATA 2 , prova a collegare l' HDD alla porta SATA 2 blu.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 27/09/14 15:46

quizface ha scritto:le due porte bianche sono SATA 3, anche se dovrebbero (e sicuramente sono) compatibili con SATA 2 , prova a collegare l' HDD alla porta SATA 2 blu.


niente da fare non si risolve, ho installato altra versione w7 da altro dvd, tutto cio per verificare se le schermate blu di w7 fossero da imputare a probemi al sistema operativo ma purtroppo in fase di installazione programmi su questa nova installazione ecco altra schermata blu. Mi viene il dubbio che a sto punto il problema sia hardware, cosa ne pensi? come posso allegare immagine della schermata blu? grazie
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Re: installazione w7 da usb

Postdi quizface » 27/09/14 18:50

ma la schermata blu e' durante l'installazione? probabilmente puo' essere colpa dell' hard disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: installazione w7 da usb

Postdi sailor.65 » 27/09/14 19:26

quizface ha scritto:ma la schermata blu e' durante l'installazione? probabilmente puo' essere colpa dell' hard disk


in effetti la schermata blu è avvenuta durante una installazione, pero' ora devo dire che da un paio d'ore sto scaricando, navigando e ascoltando musica e fila tutto una meraviglia... speriamo dai. in caso di altri problemi mi faccio vivi.Grazie mille!
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "installazione w7 da usb":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti