Condividi:        

Importazione video da fotocamera su Win Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 20:02

L'importazione dalla fotocamera dei video e delle foto su Windows dovrebbe riconoscere i video e foto già importati e non importargli di nuovo. Questo però non mi succede per i video che ogni volta che faccio una nuova importazione importa di nuovo i video già presenti nella fotocamera e cosi continui ad avere dei duplicati. Non so come risolvere la cosa.
Uso Win Vista SP2.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 20:45

clic destro sulla cartella video e proprietà > sicurezza > vedi quali utenti e gruppi ci sono
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 20:53

Le immagini e i video sono tutti nella cartella immagini divisi in cartelle per data di importazione.
Quindi non ho capito bene cosa dovrei fare.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 21:25

devi andare qui C:\Users\tuo nome\Videos, quindi fare clic tasto destro sulla cartella video >proprietà > scheda sicurezza>
posta quello che cè scritto nel paragrafo utenti e gruppi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 21:30

Credo tu intenda la scheda protezione, se è così:
SYSTEM
vista
administrator
pc
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 22:10

creati un nuovo utente http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... er-account
quindi sposta i file di musica foto e video nella cartella del nuovo utente , quando hai terminato lo spostamento , puoi rimuovere il vecchio account utente , i programmi non verranno modificati
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 22:15

Sscusa ma cosa centra tuta questa operazione che mi consigli? HIo detto che sia le immagini e i video sono nella cartella immagini e nella fase di importazione da fotocamera usando importa immagini di windows non mi reimporta sempore i video che ci sono nella fotocamera.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 22:37

se non erro esiste gia un thread aperto , infatti se nella ricerca del foum scrivi "importazione video da fotocamera" e clicchi sul primo risultato , ti rendi conto

avevi il probema dei duplicati video dopo l' importazione tramite windows (per le immagini il problema non si presentava) e io ti avevo detto di usare il Ccleaner duplicate finder per farti risparmiare tempo con la cancellazione a mano uno per uno

poi ti avevo chiesto di provare ad aggiungere un tag per i file video , io non lo sò come interpreta windows la differenza tra immagini e video ( non ho la bacchetta magica) infatti preferisco sempre selezionare i file immagini e video che mi interessano presenti sulla memory card SD della fotocamera , (se tu non hai lo slot della SD puoi aprire la fotocamera da esplora risorse e gestire i file manualmente ) e con un semplice copia incolla li metto nelle cartelle appropriate , ed evito sempre l' importazione

infine ti ho proposto la creazione di un nuovo account
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 22:49

Non mi spiego però due cose:
una che tempo fa i video li importava solo una volta.
l'altra che raccolta foto di windows non mi prende i video ossia vede solo le foto.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 23:03

quello che non vede i video potrebbe essere un problema di codec o qualche tool di gestione hdd , il net framework è installato ?
puoi provare anche:
Aprire "Raccolta foto di Windows">
Clicca su "File">
Clicca su "Opzioni">
Fare clic sulla scheda "Importa". >
Sotto il "Nome File" menu a discesa selezionare "Original Nome File">
Fare clic su "OK"

oppure su come ordinare i file http://translate.googleusercontent.com/ ... _7Y0mKMSrQ

prova ad arrestare il servizio windows search

non ho altri suggerimenti. ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 23:16

Non funziona.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 23:21

non so cosa dirti , prova a cambiare programma
fra l' altro le foto e video che hai sulla fotocamera andrebbero cancellate per lasciare spazio alle prossime che vorrai fare ,
tanto le hai già salvate sul pc!! , anzi per sicurezza fatti una copia o backup anche su hdd esterno non si sa mai
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi GymPC » 26/09/14 23:24

Vorrei almeno capire come fa windows a "ricordare le foto e i video" che ho già importato, dove le memorizza quelle informazioni? Almeno capirei dove sbattere la testa.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 26/09/14 23:42

potrebbe essere un bug mai risolto dal team di sviluppo del win vista , infatti da li a poco sarebbe uscito win7
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Importazione video da fotocamera su Win Vista

Postdi davide72 » 27/09/14 10:27

segui questo http://translate.google.it/translate?hl ... te%2Bvideo forse si capisce qualcosa

fra l' altro non è consigliato tenere le foto e video archiviati sulla memoria SD della fotocamera, (le schede SD sono di facile rottura e cancellazione accidentale dell' archivio) è sempre meglio salvare una copia su hdd meccanico per lo storage

infatti nessun utente tiene archiviati documenti importanti , foto , video ,ecc... su SSD in quanto viene utilizzato solo per accellerare l' avvio di programmi pesanti e l' esecuzione di giochi , e utilizzano un secondo hdd meccanico per l' archiviazione (molto piu sicuro)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Importazione video da fotocamera su Win Vista":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti