Condividi:        

Problema con cavi dvi-d dual link

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi Nairu » 26/09/14 22:32

Salve a tutti,
come da oggetto sono vittima di un fastidiosissimo problema col monitor.
In pratica, se uso un comune cavo dvi-d single link, il monitor prende il segnale e va tutto bene. Ora, l'unico cavo del genere che ho è lungo un metro, quindi non arriva agevolmente al cabinet del PC. Ho quindi provveduto ad acquistare su Amazon un cavo da tre metri dvi-d DUAL LINK (che so esser retrocompatibile con la tecnologia single link).
Bene, se provo a collegare il monitor al PC con questo cavo, il monitor per circa 10 secondi cerca il segnale (in alto a sinistra si vede che switcha da analogico a digitale quindi sta cercando il segnale su tutti i canali possibili), ma non lo trova ed entra in standby.

Cosa diavolo può essere?

Grazie in anticipo.
Nairu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/09/14 22:04

Sponsor
 

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi quizface » 26/09/14 23:21

forse (o quasi sicuramente) la qualità del cavo non è proporzionata alla sua lunghezza, o forse il segnale in uscita dalla scheda video non è abbastanza forte per la lunghezza del cavo.
Il cavo ha la ferrite antidisturbo vicino alle prese?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi Nairu » 27/09/14 01:11

Nairu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/09/14 22:04

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi quizface » 27/09/14 08:45

Il link che hai messo è di un cavo da 2 metri (non 3), la qualità sembra decente/buona. Visto che l'hai preso sulle amazzoni puoi tranquillamente restituirlo, se ti bastano 2 metri, prendilo da 2 metri
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi Nairu » 27/09/14 08:48

Ok, allora provo a fare il reso e prendo quello da due metri. Penso proprio che mi basti.

Grazie mille!
Nairu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/09/14 22:04

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi Nairu » 01/10/14 21:16

Il cavo da 2 metri funziona!
Grazie mille per l'aiuto!
Nairu
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/09/14 22:04

Re: Problema con cavi dvi-d dual link

Postdi quizface » 01/10/14 23:08

:) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con cavi dvi-d dual link":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti