Condividi:        

portatile con scheda video rotta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile con scheda video rotta

Postdi laca » 23/09/14 13:37

ho un amilo 1437g con scheda video rotta: schermo nero .
E' possibile utilizzarlo comprando una scheda video esterna che si colleghi alla porta usb o DVi del mio amilo
e collegare un altro monitori o facendo in modo di utilizzare il monitor dell'amilo attraverso dei collegamenti particolari?
Non ditemi di comprare un altro portatile , ne ho già cinque, vorrei sapere se è una soluzione possibile far funzionare un portatile con scheda video rotta.
laca
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/14 13:28

Sponsor
 

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi davide72 » 23/09/14 13:56

dovresti aver la grafica integrata e quindi collegare un monitor esterno tramite la porta vga
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi laca » 25/09/14 09:22

l'amilo 1437g ha la scheda video estraibile non è integrata nella scheda madre, la scheda video è rotta, può utilizzarsi il portatile con una scheda video esterna attaccata alla porta usb o dvi?
laca
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/14 13:28

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi davide72 » 25/09/14 09:40

scusa, credevo avesse la doppia scheda (integrata e dedicata) potresti prendere una scheda video pci mà non saprei se utilizzabile in quanto andrebbe usata come tecnolgia sli insieme alla dedicata (che però si è rotta) quindi devi prenedere una scheda dedicata nuova oppure usata , che scheda nvidia sarebbe? da cosa capisci che è rotta? quando accendi si sentono dei beep?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi laca » 25/09/14 15:39

la scheda video è una Ati x700 già acquistata nell'usato e mi si è rotta nel giro di un mese (non intendo acquistarne un'altra usata e poi quelle nuove costano 169 euro (troppo)). il notebook si avvia ma schermo nero, niente bip.
Tu dici che esistono notebook con scheda video dedicata estraibile e anche integrata contemporaneamente, non credevo fosse possibile, nel caso come faccio a sapere se il mio amilo 1437g rientra in questa categoria?
E mai possibile far funzionare questo portatile con scheda video rotta attraverso l'inserimento di una sceda video nella porta usb?
ciao e grazie.
laca
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/14 13:28

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi davide72 » 25/09/14 17:07

per sapere se il tuo rientra nella categoria della doppia scheda video, devi vedere nel bios se trovi la voce video memory shared allora hai anche l' integrata (oltre la dedicata estraibile ati) e quindi utilizzabile col cavo vga

i notebook con doppia scheda video http://notebookitalia.it/forum/notebook ... heda-video

sull' usato bisogna vedere da chi si acquista , ne avevo presa anch' io una usata su ebay dalla germania 90 euro + 15 s.p. il venditore era turco e mi è durata 1 anno (non male per un usato) quindi mi son rivolto alla acer e lo presa nuova per 210 euro, però il mio notebook ha 4 anni di vita quindi ancora un paio o 3 vorrei fargleli fare in quanto mi trovo bene con specifiche hardware
vedi firma

schede video usb non credo esistano credo per una questione di alimentazione , è piu probabile un interfaccia pci ma ripeto: non da usare come scheda principale ma bensi in combinazione con la dedicata per esprimere il meglio in prestazioni

quanti anni ha il tuo notebook?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: portatile con scheda video rotta

Postdi laca » 01/10/14 14:58

grazie di tutto, credo dunque che non sia possibile fare niente a meno di comprare una scheda nuova di 169 euro, ma con250 trovo pc più evoluti quindi non conviene. ciao e grazie.
laca
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/09/14 13:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile con scheda video rotta":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti