Salve a tutti, mi chiamo Giorgio, sono di Napoli ed ho 37 anni.
Sono poco pratico delle funzioni avanzate di Excel. Conosco a malapena 5-6 formule, ma il piu' delle volte me le faccio bastare per quello che devo fare in ufficio.
Ora mi trovo nella seguente situazione:
Ho creato un file di Excel con vari fogli, che in realtà sono le maschere dei documenti di trasporto e schede di trasporto che devo emettere per ogni camion che esce dallo stabilimento.
In particolare, 4 celle del foglio A si popolano automaticamente al variare del valore di una cella - targa automezzo - (pescando i dati da un'altro foglio in cui ho fatto la lista dei dati collegati alla targa), ed in un'altra cella inserisco manualmente il peso della merce. Stampo i documenti, e poi procedo inserendo la targa del successivo automezzo ed il peso.
A fine giornata pero' mi servirebbe una stampa riepilogativa delle targhe degli automezzi usciti, ed i relativi pesi.
DOMANDA: come faccio a registrare mano mano, in un altro foglio dello stesso file di Excel, in successione verticale, questi dati?
Ho provato a mettere a frutto le mie limitate conoscenze, ma ovviamente qualsiasi formula che copi il valore dalla cella di origine, al momento copiera' il valore presente, ma al variare del valore dalla cella di origine, perdero' i dati precedentemente inseriti.... (Che ovvieta' che ho scritto.... mi scuso!)
Help! Please! Per chi mi aiuta, Pizza e Caffe' pagato qui a Napoli!
Giorgione.