Condividi:        

AIUTO problema enorme portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

AIUTO problema enorme portatile

Postdi AlbertoGrax » 23/09/14 09:13

Ciao a tutti sono Alberto e sono nuovo in questo forum... Volevo chiedervi aiuto riguardo al mio portatile... Ho un grosso problema che non so come risolvere...
Vi spiego la situazione: sono in Madagascar in un villaggio turistico con il ruolo di TSL/DJ e da quando sono qua ho sempre più problemi col mio portatile
Ho un HP PAVILION DV7 con win7 64bit home premium
8 gb di RAM e processore da 1,8ghz mi sembra...
E un buon portatile per l'utilizzo che ne devo fare però quando è alimentato a corrente mi da un sacco di problemi:
Con qualsiasi programma di riproduzione audio mi salta spesso l'audio delle tracce e a volte addirittura inizia a fare un rumore molto disturbato... Soprattutto se uso la scheda audio esterna (RELOOP PLAY)
Quando lo connetto in teatro ai due proiettori dopo 15 minuti mi si pianta e devo riavviarlo!
Per l'uso che ne faccio il portatile dovrebbe andare bene... Alla fine uso un programma per l'audio e un programma per mandare i video sullo schermo esteso...
Non so più cosa fare e sono disperato..
Quando invece lo uso senza alimentazione e quindi solo con la batteria non mi da nessuno di questi problemi... Solo che la batteria dura si e no un ora e mezza massimo...
Ho provato a riformattarlo... Ho fatto 1000 scansioni di virus e non ne ho nemmeno uno... Tengo disattivato wi fi, antivirus eccetera... Poi ho notato che le temperature del pc si aggirano intorno ai 70/ 80 gradi quando lo uso parecchio.. Invece da appena acceso sta sui 60... Ho anche una base con la ventola per raffreddarlo... soffio col compressore le ventole interne ogni 3 giorni... Le ho provate veramente tutte e non so più cosa fare... Qualcuno può dirmi che problemi ha? E soprattutto cosa mi consigliate di fare? Perché devo rimanere qui fino a fine ottobre..
Nel frattempo stiamo usando il computer dell'altro dj che ha un Sony vaio meno potente del mio...ma ci troviamo in difficoltà quando bisogna fare eventi esterni e anche interni contemporaneamente e non posso affidarmi al mio pc....
Grazie a tutti e scusate se sono stato lungo
AlbertoGrax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/09/14 09:10

Sponsor
 

Re: AIUTO problema enorme portatile

Postdi Dylan666 » 23/09/14 09:33

Prova uno: stacca la batteria e alimentalo (se te lo fa fare) e vedi se ti dà il problema
Prova due: fatti prestare un altro alimentatore e provalo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: AIUTO problema enorme portatile

Postdi AlbertoGrax » 23/09/14 12:43

Ho già provato e da lo stesso problema... E cmq non posso usarlo senza batteria se no quando salta la corrente ( e qua succede spesso) devo fare tutto da capo...
Mi farò mandare un alimentatore dall'Italia ma dubito perché il problema è veramente serio... Spesso si pianta e mi esce una schermata blu che dura 3 secondi... Non so più cosa fare...
In caso che pc mi consigliate? Che me ne compro uno nuovo se non riesco a risolvere ?
Intanto grazie :)
AlbertoGrax
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/09/14 09:10

Re: AIUTO problema enorme portatile

Postdi davide72 » 23/09/14 14:10

hai provato a cambiare la pasta termica su cpu ? inoltre controlla di essere su prestazioni elevate nelle opzioni risparmio energetico durante l' utilizzo con alimentatore

posta anche un report di whocrashed http://www.resplendence.com/download/wh ... dSetup.exe

le temperature di 70 /80° a quale componente sono riferite?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: AIUTO problema enorme portatile

Postdi Dylan666 » 23/09/14 17:52

La prova senza batteria era solo per capire se era lei la causa
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "AIUTO problema enorme portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti