Condividi:        

contare le query eseguite

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

contare le query eseguite

Postdi raimea » 20/09/14 05:37

ciao
con questa macro aggiorno tutte le query che ho nel mio file
sono circa un centinaio, la macro funziona.

vorrei aggiungere un contatore
da vedere sotto nella barra inferiore del monitor,
che mi dice il numero di querry gia aggiornate.
questa la macro:
Codice: Seleziona tutto
Sub Rettangoloarrotondato1_Click()

If MsgBox("ATTENZIONE!!!:" & vbNewLine & _
                vbNewLine & _
                " QUESTA FUNZIONE AGGIORNA LE CLASSIFICHE    " & vbNewLine & _
                vbNewLine & _
                "L'OPERAZIONE POTREBBE DURARE QUALCHE MINUTO" & vbNewLine & _
                vbNewLine & _
                "CONTINUARE CON L'AGGIORNAMENTO?", _
                vbCritical + vbYesNo + vbDefaultButton2, "Cancellazione CELLA") = vbNo Then
                Exit Sub
                End If
               
UserForm1.Show vbModeless
DoEvents

Worksheets("prono").Unprotect
Worksheets("undover").Unprotect ' devo sbloccalo altrim quando arriva qui si blocca

For Each WkSh In Worksheets
  For Each WQ In WkSh.QueryTables
  WQ.Refresh BackgroundQuery:=False
  Next WQ
    Next WkSh

Unload UserForm1

messaggio = MsgBox("AGGIORNAMENTO TERMINATO", 0, "OK")

Range("V2") = Range("Z2")

End Sub


vi ringrazio
ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago

Sponsor
 

Re: contare le query eseguite

Postdi Anthony47 » 21/09/14 23:14

Secondo me la tua userform1 ora mostra un messaggio del tipo "Portate pazienza, stiamo lavando per voi"; potresti quindi accodare al messaggio attuale l' informazione delle query eseguite, con queste modifiche:
Codice: Seleziona tutto
  For Each WQ In WkSh.QueryTables
'Aggiungere le prossime 2 righe:
  jjj=jjj+1
  Userform1.Textbox1.Text = "Portate pazienza, stiamo lavando per voi" & vbCrLf & "In aggiornamento Query N° " & jjj
  WQ.Refresh BackgroundQuery:=False
'etc etc

Se lo preferisci si puo' usare la riga di Status, ma secondo me avere una unica comunicazione all' utente, tramite la userform, e' piu' lineare.
Se il messaggio del Textbox1 e' piu' complesso, lo puoi inserire in una variabile (es mymess) e poi usare = mymess & vbCrLf & "In aggiornamento Query N° " & jjj

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: contare le query eseguite

Postdi raimea » 22/09/14 05:36

ciao
ottimo ,
e' tutto ok. :D
Secondo me la tua userform1 ora mostra un messaggio del tipo "Portate pazienza, stiamo lavando per voi
:eeh:
si', e' vero
grazie
ciao
S.O. win10, Excell 2019
Avatar utente
raimea
Utente Senior
 
Post: 1414
Iscritto il: 11/02/10 07:33
Località: lago


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "contare le query eseguite":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti