Condividi:        

Hp riavvio continuo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 19/09/14 21:12

salve a tutti, sono qua per chiedervi aiuto abbastanza urgente,riguarda il pc della mia azienda è un hp Pavilion a6000 purtroppo ogni tanto il pc si riavvia da solo,mentre se lo utilizzo in modalità provvisoria no. credo sia un problema di software o driver,so che molto tempo fa mi era successo col mio acer che poi ho risolto tramite file minidump. chiedo a voi come faccio a risolvere questo problema vi ringrazio di cuore!
stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07

Sponsor
 

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 19/09/14 21:30

posta un report di whocrashed http://www.resplendence.com/download/wh ... dSetup.exe e vediamo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 19/09/14 22:17

stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 19/09/14 22:37

deve essere il tdi driver di kaspersky che sarebbe un filtro di protezione network tipo anti intrusione
centro connessioni > impostazioni scheda avanzate > clic destro su scheda di rete lan e wireless > proprietà > e togli la spunta dalla rispettiva casella provvisoriamente e tieni monitorato i crash
potresti provare a vedere se cè una versione aggiornata del programma sul sito , oppure aprire kaspersky e impostare tutto su predefinito. quindi rifare i settaggi manualmente in base alle tue esegenze facendo attenzione ai crash
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 19/09/14 22:43

ti ringrazio,oppure magari risolvo con la nuova versione 2014? ma se ad esempio formatterei tutto risolvo? il problema riguarda solo kaspersky?
stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 19/09/14 22:51

dovresti vedere le note di rilascio della nuova versione, correzzione di bug, miglioramenti ecc..
secondo me è un problema di configurazione del kaspersky , magari hai attivato qualche funzionalità che il tuo hardware non lo supporta pienamente , oppure un aggiornamento driver scheda di rete sarebbe da tenere in considerazione
magari togli anche la spunta da ipv6 nelle proprietà della scheda di rete lan e wireless, provare anche con un reset del firewall e riavviare il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 19/09/14 22:59

usi solo kaspersky o hai anche altri sw di protezione , nei servizi hai disabilitato win firewall e windefender? sennò si creano conflitti nelle risorse di sistema e hardware

nei servizi doppio clic su win firewall e dal menu a tendina metti disabilitato, stessa cosa per win defender
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 20/09/14 07:58

ok disabilitati! mentre disabilitavo il firewall nei servizi, si è bloccato quindi ho spento il pc,poi all accensione continuava fare un beep e poi un beep lungo. 4 volte lo faceva,ho tolto una stecca di ram ed è ripartito normalmente,le ram erano in due slot diversi potrebbe essere un altro problema? poi lo rimessa ed è partito normalmente bah..adesso lo pulisco col compressore perchè ha molta polvere..
stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 20/09/14 11:42

strano, ma come hai fatto a capire che le ram erano non erano inserite negli slot corretti ? lo usi solo tu il pc ? o anche altri colleghi
io purtroppo non m' intendo di posizionamento di banchi negli slot (specie se ce ne sono 4) io nel mio notebook ho 2 slot e quindi non si scappa, magari qualche tuo collega ha cambiato le ram prelevandole da un altro pc pensando di velocizzare il tuo, ma una mia supposizione , sicuramente il crash può essere dovuto anche ad un problema di ram sia virtuale di paging che un banco difettoso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 21/09/14 09:36

perchè ho aperto il coperchio per pulirlo perchè c'era polvere e ho trovato le due ram disposte una nello slot blu e una nello slot nero..
è di un signore non è mio il pc. adesso sto formattando e sembra va tutto bene,forse mi conviene mettere kaspersky nuovo e tenere aggiornato i driver del pc giusto?
stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07

Re: Hp riavvio continuo

Postdi davide72 » 21/09/14 10:35

si, i driver sempre aggiornati dal sito del produttore pc.
però bisogna capire da quanto tempo stai avendo il problema dei continui riavvii, perchè onestamente non conosco le controindicazioni per banchi di ram posizionati in slot non idonei

quindi sembra evidente che il problema di kaspersky fosse appunto un problema di memoria , ci sono applicazioni che utilizzano di piu la cpu, altre che utilizzano piu ram , altre ancora l' hdd, e cosi via...

mi sembrava un pò esagerato formattare per un problema simile. fai sapere...ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hp riavvio continuo

Postdi stetrial » 21/09/14 18:32

ma secondo me il problema dei riavii è per alcuni driver e programmi. adesso ho formattato ed è da stamattina che ho il pc acceso con riavii per gli aggiornamenti e non ha mai fatto scherzi..credo di aver risolto diciamo!
stetrial
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 19/09/14 21:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hp riavvio continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti