Condividi:        

recupero dati hard disk

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

recupero dati hard disk

Postdi mbistato » 19/09/14 08:36

Ciao a tutti,

sto avendo qualche problema per il recupero dati da un hard disk esterno non funzionante.

I passi che ho seguito sono i seguenti:

1) verifico che gli S.M.A.R.T. dell'hard disk non funzionante siano in buone condizioni con il programma CrystalDiskInfo (ed effettivamente l'hard disk è in buone condizioni)

2) Tramite il programma HDDRawCopy1.10Portable mi creo un'immagine di tale hard disk in un altro hard disk esterno funzionante con la stessa capienza di quello non funzionante

3) al termine della creazione dell'immagine l'hard disk funzionante (su cui ho creato l'immagine) risulta non allocato e oltre a non poter vedere i dati all'interno, non posso nemmeno formattarlo

4) avvio ugualmente photorec dicendogli di recuperare i file su quest'ultimo hard disk. Mi recupera cosi solo file .mp3 non riproducibili e file .txt contenenti stringhe senza senso.


Ho eseguito tutti i passi correttamente o mi sono dimenticato qualcosa? Conoscete per caso altri metodi per il recupero file visto che il mio non ha funzionato?

Grazie
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36

Sponsor
 

Re: recupero dati hard disk

Postdi davide72 » 19/09/14 08:55

secondo me è meglio se ti rivolgi in un centro assistenza pc per recuperare i dati con strumenti appositi a costi sostenuti tipo 100 euro , evidentemente staccavi l' hdd senza prima usare rimozione sicura hardware e quindi danneggiamento dei dati
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: recupero dati hard disk

Postdi COCCOBELLO » 19/09/14 10:10

Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: recupero dati hard disk

Postdi mbistato » 19/09/14 19:32

Ho provato il programma ma non rileva manco l'hard disk
mbistato
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/02/12 11:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "recupero dati hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti