Condividi:        

Torneo beach volley misto

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Torneo beach volley misto

Postdi beacher » 11/09/14 11:35

Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi un quesito che mi sta facendo uscire matto....
Dovrei far gestire ad excel l'assegnazione delle coppie e degli avversari in un torneo misto di beach volley.
Vi spiego meglio:
nelle celle da A1 a A10 ho i nomi di dieci fanciulle
nelle celle da B1 a B10 ho i nomi di dieci maschietti
In questo torneo non ci sono coppie fisse, ma ogni giocatore giocherà partite sempre con un compagno diverso ma sempre di sesso opposto. Anche gli avversari vengono scelti con la medesima logica.
E questa penso sia la parte facile (almeno per voi... :D .
Il secondo problema è che avremmo a disposizione 3 campi in contemporanea, per 4 ore consecutive. Gli incontri iniziano ogni 20 minuti. Quindi per esempio, alle ore 14 inizieranno le partite sia sul campo uno, che sul campo due che sul tre. Alle 14,20 inizierà un altro turno, e così via fino alle ore 18,40 che inizierà l'ultimo "tris" di partite.
Naturalmente, un giocatore/giocatrice non potrà essere presente in contemporanea al medesimo orario, sia sul campo uno che sul campo tre (lo dico perchè è il problema in cui incappo io facendo le assegnazioni in manuale.... )
Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie
Max
beacher
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/14 11:10

Sponsor
 

Re: Torneo beach volley misto

Postdi Flash30005 » 11/09/14 12:11

Ciao Beacher e benvenuto nel Forum
Con 10F e 10M puoi avere 10 coppie
1 coppia è una squadra (non hai specificato che una squadra è composta da 2 giocatori, l'ho scoperto con una ricerca su internet)
2 coppie fanno un incontro
e quindi 5 partite
ora se hai 3 campi impegni 12 giocatori, gli altri 8 ovvero 4 squadre cosa fanno?
Quando si dovrebbero riformare le coppie?
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Torneo beach volley misto

Postdi beacher » 11/09/14 13:03

Ciao Flash,
hai ragione, cerco di dare qualche notizia in più.
Il beach volley come dici tu si gioca in due contro due. In questo caso ogni coppia sarà composta da un maschio e una femmina.
Chi non gioca si riposa.
Ti faccio l'esempio del primo giro di partite.
Naturalmente M sta per maschio e F per Femmina.

ore 14,00 - campo 1- M1-F1 vs M2-F2 campo 2 M3-F3 vs M4-F4 campo 3 M5-F5 vs M6-F6
ore 14,20 - campo 1- M7-F7 vs M8-F8 campo 2 M9-F9 vs M10-F10 campo 3 xxxx

Così tutti i partecipanti al torneo hanno giocato la loro prima partita.
Non volendo però perdere tempo (perchè il campo costa....), nel campo 3 alle ore 14,20 si inizierà a giocare una partita del secondo giro di partite....quindi le squadre nel campo 3 alle 14,20 dovranno essere composte dai giocatori liberi a quell'ora e cioè quelli che hanno giocato alle 14.00.
beacher
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/09/14 11:10


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Torneo beach volley misto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti