Condividi:        

contatti non salvati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

contatti non salvati

Postdi paolap62 » 28/08/14 14:10

Buongiorno allo staff di pc-facile. In questi giorni sto configurando outlook 2010 sul mio nuovo computer. Dato che avevo in precedenza sul mio vecchio portatile outlook 2007 sono riuscito a trascrivere la mia posta dal vecchio al nuovo pc. L'unico problema sorto riguarda i contatti. Sul vecchio portatile nn avevo mai salvato i contatti , in quanto nel momento in cui immettevo il destinatario per una nuova mail , mi uscivano direttamente gli indirizzi mail delle persone da cui o avevo ricevuto una o a cui avevo inviato una mail. Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo recuperare quegli indirizzi che sono salvati in outlook 2007 sul mio vecchio portatile ma non nella lista dei contatti e trasferirli in outlook 2010 sul mio nuovo notebook . vi ringrazio per la disponibilità. :D :D
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: contatti non salvati

Postdi davide72 » 28/08/14 15:09

da outlook 2007 > file >esporta> che opzioni ci sono?

vedi se ti puo essere utile http://it.wikihow.com/Esportare-la-Rubrica-di-Outlook
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: contatti non salvati

Postdi paolap62 » 29/08/14 17:57

Ciao,ti ringrazio per la risposta ma il mio problema è che io non ho una rubrica con i contatti(non li avevo mai salvati in precedenza)
Per esportare i contatti dovrei averli in rubrica.Una soluzione è quella di salvarli uno ad uno in rubrica e poi esportarli,l'altra è di copiarli
ad uno ad uno sul nuovo pc,creando cosi una rubrica.Entrambe le operazioni sono però lunghissime,per cui mi chiedevo segli indirzzi e mail che non ho salvato sono stati salvati da outlook su qualche file.Infatti quando scrivo una e mail e digito nel campo indirizzo una lettera(es a),mi compaiono tutti gli indirizzi che iniziano per a.Dove sono questi indirizzi?Grazie ancora
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: contatti non salvati

Postdi davide72 » 29/08/14 18:15

Se si desidera spostare la cache nome ad un altro PC, configurare MS Outlook in tale altro PC e copiare il file% AppData% \ Microsoft \ Outlook \ yourprofile.NK2 (dove "yourprofile" corrisponde al nome del profilo di posta sul computer corrente) a un altro computer.
Mettilo nella stessa cartella lì e dargli un nome che corrisponde al nome del profilo del computer (come yourprofile2.NK2). Avviare Outlook e si dovrebbe avere tutti i vostri nomi autocompletamento disponibili

FONTE gruppo di discussione: microsoft.public.outlook.general
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: contatti non salvati

Postdi paolap62 » 02/09/14 21:26

Ciao.ho copiato il file con suffisso nk2 e l'ho inserito nel nuovo pc configurato con windows 8,nella direcotry c/user/..outlook
Ho provato a far ripartire outllok,ma il file non viene letto
Ho provato allora i selezionare start esegui e digitare il comando outlook.exe/importnk2 ma questo comando genera errore
come posso fare?grazie
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: contatti non salvati

Postdi davide72 » 02/09/14 21:38

in quale cartella hai copiato il nk2 ?

il file nk2 deve essere rinominato nel profilo outlook attuale

Pannello di controllo. Fare doppio clic su Posta elettronica.
Nella finestra di dialogo Impostazioni di posta, fare clic su Mostra profili
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: contatti non salvati

Postdi davide72 » 02/09/14 21:54

il file nk2 devi copiarlo nella cartella user/tuonome/appdata/roaming/microsoft/outlook
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: contatti non salvati

Postdi paolap62 » 03/09/14 17:50

Ciao purtroppo,pur avendo attivato outlook,quando seleziono pannello di controllo non mi appare l'icona della posta elettronica,per
cui non riesco a visualizzare il profilo (os WINDOWS 8) grazie
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: contatti non salvati

Postdi davide72 » 03/09/14 18:56

prova tramite la funzione cerca e digita posta elettronica

cmq l' icona posta elettronica è visibile dopo il primo avvio di outlook, ammesso che l' hai gia avviato dopo averlo attivato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: contatti non salvati

Postdi paolap62 » 10/09/14 17:36

Ciao putroppo non riesco;ho provato allora in questo modo
1)ho cancellato tutto quello che avevo inserito su outllook 2013
2)sul pc con outlook 2007 ho selezionato file dati e ho copiato outlook.pst(questo file si trova in c/user/nomeuser/documenti)
3)sul pc con outlook 2007 ho selezionato di nuovo file dati e ho copiato archive.pst/si trova su c/user/appdata/mircosoft)
a questo punto,sul pc con office 2013 ho provato ad importare outlook.pst(5,18 GB),ma quando provo a scrivere un nuovo messaggio
non mi appaiono i contatti
Ho provato allora a copiare archive.pst ma i contatti non ci sono
la cosa strana è che i due account di posta sono salvati in due posti diversi,l'uno in c/user/nomeuser/documenti),mentre l'altro in c/user/appdata..) Sono disperata perche se devo immettere i contatti ad uno ad uno outlook 2013 non finisco piu
Se qualcuno puo essermi di aiuto lo ringrazio,sto impazzendo!Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: contatti non salvati

Postdi Anthony47 » 11/09/14 23:00

Non sono un esperto di Outlook, ma forse questa procedura potrebbe dare qualche risultato:
-sull' Outlook 2007 avvia una esportazione guidata
-scegli di esportare su un file di testo
-con campi separati da tabulazione
-scegli di esportare un file pst
-scegli di esportare la cartella Inbox; spero ci sia la possibilita' di dire "compreso i subfolder"
-scegli quali campi vuoi esportare; sceglierai Da (Nome) e Da (Indirizzo)
-assegna un nome ed esporta
Ripeti la procedura lavorando sui campi A (nome) e A (Indirizzo)

Avrai cosi' due file con i contatti che ti hanno scritto e a cui hai scritto; usando Notepad creati un unico elenco accodando il secondo elenco al primo.
Questo file conterra' numerosi duplicati, perche' ogni email e' stata prodotta una riga.
Importa il file in Excel; dovresti avere tutto su due colonne (Nome, Indirizzo); usando "Filtro avanzato" crea una "copia univoca dei record"; cosi' avrai record senza le duplicazioni: copia questo elenco in un file notepad, salvalo, spostalo sul secondo Pc, e importalo come contatti su Outlook 2013

E' un po' macchinoso, ma se non hai ancora risolto un tentativo lo farei...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: contatti non salvati

Postdi Anthony47 » 12/09/14 17:41

Ho scritto "Ripeti la procedura lavorando sui campi A (nome) e A (Indirizzo)" ma ho dimenticato di scrivere "seleziona il folder della Posta inviata e poi etc etc"....
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: contatti non salvati

Postdi paolap62 » 22/09/14 10:05

ciao problema risolto!
Non avevo salvato il file nk2 nella directory roaming,ma in local,e quindi gli indirizzi non venivano letti
La procedura è molto semplice,basta eseguire copia incolla nella directory roaming
Grazie a tutti!Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "contatti non salvati":

perdita contatti whatsapp
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 16
Contatti Facebook
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti

cron