Condividi:        

Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi Lallabuz » 31/08/14 09:07

Salve amici,
ho un portatile che prima portava il Vista. Nonostante abbiamo un abbonamento ad infostrada per la linea telefonica, mi sono sempre connessa attraverso il modem di Alice mod. Alice Gate 2 Plus wi-fi.

A seguito di un assistenza occorsa al pc, mi hanno installato Windows 8... ma portato a casa il pc, mi sono accorta che la connessione non va! Se uso il wi-fi, mi dice connettività limitata e non connesso... se uso Ethernet, in fase di installazione attraverso il cd autoinstallante di alice, mi dice che la scheda di rete è assente, o non abilitata.

Vi chiedo cosa potrei fare per risolvere e anche se mi dite con windows 8 come faccio eventualmente per abilitare la scheda di rete e per abilitare il wifi.. perchè nei vari tentativi per far funzionare il tutto, mi pare che adesso non mi veda nemmeno le reti!

Grazie a tutti per l'aiuto!
Lallabuz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/14 08:54

Sponsor
 

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi quizface » 31/08/14 10:37

Devi installare i drivers sia per la rete Ethernet sia per la WiFi
Marca e modello del portatile? (esatta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi Lallabuz » 31/08/14 15:50

Ti faccio sapere perchè al momento non ho sotto mano il pc che è un Toshiba ma non so il modello preciso.
Però posso dire che provando a casa di mia cugina con un router D-Link , la connessione wi-fi andava, quella ethernet non ho provato...

Grazie per il momento
Lallabuz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/14 08:54

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi quizface » 31/08/14 16:00

Se da tua cugina andava deve andare anche da te, basta mettere la giusta password
Ma il mio dubbio e': sei sicuro/a che Infostrada vada coi settaggi del modem/router Alice ? hai altri computer per verificare la cosa?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi Lallabuz » 01/09/14 13:10

Non ho avuto ancora modo di riprovare... ma non è che ci fosse qualche tipo di incompatibilità con il modem di Alice?
Ciao!
Lallabuz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/14 08:54

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi quizface » 01/09/14 15:09

L'incompatibilita' potrebbe essere fra il modem Alice ed Infostrada
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi Lallabuz » 03/09/14 23:06

Dunque... ho riprovato e nulla.... ma una domanda: devo mica mettere nome utente e password nella configurazione? Perchè io ho semplicemente montato il modem e fatto connetti in wifi... senza impostare nulla.

Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.
ciao
Lallabuz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/14 08:54

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi quizface » 04/09/14 12:45

Se il modem/router Alice non è modificato, non va con Infostrada, è inutile che stiamo qui a parlare cosa può essere cosa non può essere. ..
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?topic=73516.0
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Modem Alice e Windows 8 non si connette!!

Postdi Lallabuz » 07/09/14 11:56

CIao ragazzi. Ho preso il portatile e l'ho portato in una casa con abbonamento telecom. Ho montato il mio modem alice.
Dunque. Il portatile mi dice sempre connettività limitata... quindi credo proprio che il problema sia diverso... cmq proverò a comprare un modem di marca diversa e vedremo.
grazie dell aiuto :)
Lallabuz
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/08/14 08:54


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Modem Alice e Windows 8 non si connette!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron