Condividi:        

pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi tesorodifi » 04/09/14 10:17

eccomi. Questa settimana di ferie è passata quasi con sto pc...
allora preso anche il cavo, ormai ero lì...ovvio non si vede una cippa ...nada de nada.

Al centro assistenza Asus non posso portarlo, non mi metto a far 1 ora di traffico per andare lì...lo rimando al mittente se non fanno storie e ne prendo un altro (stesso modello o altro)
ho provato 3 monitor (2 samsung ed un dell vga), preso adattatore, provato su due tv tramite cavo hdmi/dvi...guarda anche se fosse un problema di monitor, sto pc è nato male....e lo rimando da dove è venuto.

Tra l'altro appena ordinato mi hanno fatto aspettare 2 settimane perchè da disponibile era andato esaurito...non vorrei mi abbiano mandato un pacco...
Grazie per i consigli, ma sto pc è nato torto purtroppo
tesorodifi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/09/14 12:18

Sponsor
 

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi davide72 » 04/09/14 10:37

è sufficente che vai in un qualsiasi centro autorizzato asus (ma non deve perforza essere la casa madre asus)
è possibile sapere il mittente?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi Dylan666 » 04/09/14 10:52

davide72 ha scritto:è sufficente che vai in un qualsiasi centro autorizzato asus (ma non deve perforza essere la casa madre asus)


Assolutamente NO.
Non devi andare all'assistenza Asus ma da chi te lo ha venduto!
Basta lo scontrino:
http://www.quifinanza.it/2526/soldi/gar ... uisti.html

La garanzia europera infatti:
Dà diritto alla riparazione o sostituzione gratuita del prodotto: il compratore (e non il venditore) ha facoltà di scegliere tra le due opzioni. Se non è possibile né riparare né sostituire il bene, l'acquirente ha diritto a una riduzione del prezzo o alla totale restituzione del denaro.

Il prodotto va riportato al rivenditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Entro 6 mesi dall'acquisto si presume che ogni difetto sia preesistente all'acquisto stesso, quindi non dev'essere dimostrato dall'acquirente (cioè non c'è "l'onere della prova").

E' il venditore che risponde dei difetti di conformità del prodotto ed è lui che deve occuparsi di mandare il prodotto in riparazione o sostituirlo. Non può "scaricare" il cliente all'assistenza, anche se quasi sempre tenta di farlo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi tesorodifi » 04/09/14 11:00

ho fatto, l'ho comprato su Amazon. Se lo riprendono e rimborsano e poi ne comprerò un altro quando danno il rimborso (3-5 giorni dall'arrivo). Comprerò un altro modello, non ho chiesto manco la sostituzione perché son scaramantico... :)
tesorodifi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/09/14 12:18

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 04/09/14 11:10

secondo me ti conviene fartelo sostituire a sto punto..oppure farti risarcire :o

azz poi c'è la favola metropolitana online che conviene comprare un pc preassemblato..perchè un assemblato può dare problemi :)
gli assemblati vengono testati e poi consegnati,il preassemblato è difettoso di fabbrica e a quanto pare neanche testato su un monitor abbiamo visto :D
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi Dylan666 » 04/09/14 11:24

tesorodifi ha scritto:ho fatto, l'ho comprato su Amazon. Se lo riprendono e rimborsano e poi ne comprerò un altro quando danno il rimborso (3-5 giorni dall'arrivo). Comprerò un altro modello, non ho chiesto manco la sostituzione perché son scaramantico... :)

Assolutamente ben fatto, hai scelto l'opzione migliore con una azienda seria
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi davide72 » 04/09/14 11:33

beh anche se passa con OK lo stress test di ogni singolo componente hardware non è attendibile, perchè poi bisogna vedere nel complesso come si comporta , cioè quando tutti i componenti comunicano tra loro
per esempio la scheda video passa uno stress test con OK , poi accendi il pc e ti fa schermo nero , quindi vedi che non centra niente!!
in questo caso la scheda non è OK come risulta dal test e quindi va sostituita
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 04/09/14 12:11

bhè davide non direi proprio..se viene testato funziona,appunto se tutto è ok nei test funziona pure il monitor
infatti lui il pc lo ha provato su piu monitor e non funziona lo schermo,quindi è un problema del pc
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi davide72 » 04/09/14 12:33

mi riferivo al fatto di come vengono testati i componenti hardware prima della messa sul mercato sia dei pc assemblati che preassemblati e la probabilità che ci possano essere fin da subito anomalie o problemi randomici nel nuovo pc , non te la da nessuno

quello della scheda video riportato nel mio post precedente , era solo un esempio ....ma il problema nel pc di tesorodifi potrebbe essere un ' altro , certo che se non se la sente di aprirlo (sono poi una manciata di viti, mica deve improvvisarsi chirurgo)...io cosa ci posso fare , magari nel trasporto si è allentato un banco di ram dallo slot, oppure è uscita di poco la scheda video dallo slot pci

come diceva dylan666 che il pc di fabbrica deve commutare a prescindere da una o l' altra scheda , ma se una di queste nonè inserita correttamente, basta solo mezzo millimetro fuori dallo slot per non funzionare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 04/09/14 13:13

non sono d'accordo sui pc con difetti di fabbrica,escono già difettati nessun test viene fatto e vengono comunque messi sul mercato :o ,stessa cosa i componenti con difetti di fabbricazione
sai quanti ne ho ricevuti difettati? :)
Mentre il discorso cambia se un privato o azienda ti assembla un pc,la vedo dura che te lo spedisce non funzionante
Invece posso essere d'accordo sul fatto che durante il trasporto si può allentare qualche vitarella e staccare un cavo o il componente dallo slot...ma questo sempre se è stato montato male.
Punti di vista
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 04/09/14 13:23

Anzi ti consiglierei tesorodifi se ti restituiscono i soldi di farti un pc assemblato,ne guadagni in prestazioni ,in qualità
e lo paghi meno ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi tesorodifi » 04/09/14 15:57

speriamo intanto restituiscano i soldi :)
lunedì passa il corriere a prenderselo.

Per l'assemblato...c'è da starci troppo dietro. Lo feci nel 2000 e nel 2010 prese fuoco (davvero!) :)
alla fine ci persi parechcio tempo così nel 2010 son passato al dell, ma ora mi serve uno performante e son rimasto arretrato sulla tecnologia. Meglio se me lo mandano già fatto, poi il prox magari l'assemblerò io :)
tesorodifi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/09/14 12:18

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 04/09/14 17:21

bhè ti avranno messo un alimentatore scadente cinese :lol: quando te lo assemblarono
spesso lo mettono anche nei pc preassemblati
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi tesorodifi » 05/09/14 09:11

ci sta :D speriamo il prossimo sia buono :D
ciao
tesorodifi
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 02/09/14 12:18

Re: pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?

Postdi COCCOBELLO » 05/09/14 17:30

si speriamo :)
ciao ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc nuovo e monitor nuovi...non compatibili?":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

cron