Condividi:        

aiuto! spiegazione meccanismo scorrimento pagine web

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aiuto! spiegazione meccanismo scorrimento pagine web

Postdi Vince33 » 01/09/14 15:38

Ho due pagine web, entrambe un po' estese, nel senso che in entrambe c'è la barra di scorrimento verticale che permette di far scorrere tutto il contenuto che c'è .Fisso come punto di riferimento un punto che coincida con la metà esatta del bordo laterale destro del monitor del pc. Apro una delle due pagine e faccio partire il cursore da questo punto e salgo fino all'inizio della pagina,cioè il punto massimo dove si ferma il cursore.
Apro poi l'altra pagina e faccio la stessa cosa: posiziono il cursore nello stesso punto (che coincide con la metà del bordo laterale destro del monitor)e salgo sempre con il cursore fino l'inizio della pagina, sempre dove si ferma il cursore perché non può andare oltre.
La mia domanda è: Perché nonostante parta dallo stesso punto e salgo con il cursore alla stessa velocità, nel caso della prima pagina arrivo prima all'inizio della pagina , mentre se faccio la stessa cosa con l'altra pagina web mi sembra di metterci più tempo per arrivare all'inizio della pagina??

Una delle due pagine, quella cioè in cui mi sembra di arrivare prima a inizio pagina con il cursore, ha il cursore un po' più lungo; l'altra invece, quella che scorrendo il cursore verso l'alto ho l'impressione di arrivare più tardi a inizio pagina, ha il cursore un po' più corto.
Vince33
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/09/14 15:02

Sponsor
 

Re: aiuto! spiegazione meccanismo scorrimento pagine web

Postdi davide72 » 01/09/14 23:28

apri internet explorer > ruota dentata > impostazioni visualizzazione compatibilità > togli le due spunte
che browser stai usando?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aiuto! spiegazione meccanismo scorrimento pagine web":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti