Condividi:        

Xp PRof....cosa ho eliminato ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp PRof....cosa ho eliminato ?

Postdi ceres » 24/03/03 12:42

Gentili amici del Forum e' la prima volta che posto qua', e' interessante come per qualsiasi quesito ci sia sempre una risposta e qualcosina in piu', questo rende il tutto effervescente. Veniamo al mio quesito: sono un grosso smanettone ho un Portatilino con l'HD 5 Giga ultimamente ho installato Xp Pro e relativo Service Pack1, tutto Ok grande SO ma pieno zeppo di roba inutile e cosi' ho iniziato ad eliminare quello che non mi serviva e che non avrei mai utilizzato, ( L'obsoleto Movie Maker, Gli orribili Screen saver,ecc ecc...), ma la mia sete di Mega Byte non era ancora finita e cosi' mi metto a rovistare nelle cartelle di Xp e trovo 2 cartelle i386 di 83 Mega ed i386 Service Pack1 di ben 270 Mega, non resisto alla tentazione e li parcheggio nel cestino per una decina di giorni per vedere se andavo incontro a dei problemi. A distanza di 10 giorni tutto andava Ok, decido di eliminarli definitivamente 350 Mega di spazio in piu' mica so caramelle sopratutto io che ho un HD piccolino, adesso e' gia passato un mesetto dall'eliminazione e non riscontro nessunissimo problema quello che andava prima va tale e quale adesso. Vi chiedo che cosa ho eliminato cosa sono queste 2 cartelle i386ed i386ServicePack1, potro' avere dei problemi per il futuro? Grazie.... per caso avete qualche dritta per guadagnare ulteriore spazio ? Xp Pro e' un sistema incredibilmente zeppo di roba inutile giuro se ci guardate bene ci trovate dentro pure le cartoline di Venezia.....So cose e Pazz....
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/03/03 12:47

prova con DustBuster... lo trovi in sezione download...

per i file che dici tu.. non saprei... non vorre che fossero i ifle di disinstallazione dei vari updates di windows....

però se non hai nessun problema, buon per te
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi pjfry » 24/03/03 12:48

forse hai eliminato una raccolta di driver? (non quelli installati, quelli che puoi scegliere...) :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Kurosawa » 24/03/03 12:50

ma la sigla i386 non indica la piattaforma? o qualcosa del genere? intel 386 su cui girano tutti i sistemi microsft... :mmmh: non mi ricordo bene. Ma comunque (sempre se la memoria non mi inganna) è una cartella presente su tutti i sistemi operativi MS
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi Frengo78 » 24/03/03 14:06

Non so esattamente cos'è ma strano che non ti sia schiantata la macchina
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi francy » 24/03/03 14:14

LA i386 di 86 mega dovrebbero essere i files salvati dal so, quando hai installato il SP1 dovrebbe averti chiesto se vuoi salvare i dati, se gli hai risposto di sì ti ha creato quella cartella, l'altra di 200 MB dovrebbe essere il SP decompresso, strano non te l'abbia eliminato al termine dell'installazione, per cui potresti aver problemi solo se cercassi di disinstallare il SP...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi ceres » 24/03/03 16:53

Ciao Francy no ti assicuro che quando ho installato il Service Pack1 non ho archiviato i files. Quindi non puo' essre quello che tu dici, per quanto riguarda lo schianto ti assicuro che il Portatile si e' allegerito di parecchio e su di un piccolo portatile si nota eccome. Mi sorge un dubbio non e' che per caso siano i files d'installazione di XP, quindi chi ha il SO su CD li puo' cancellare tranquillamente ? Ripeto la mia e' solo una supposizione gradirei che qualcuno rispondesse con certezza . Alle due cartelle ci si arriva con il comando trova digitate i386 chi ha installato il Service Pack1 notera' le due cartelle in questione. Dateci un'occhiata e fatemi sapere . E per finire rispondo all'amico che giustamente riteneva compromesso l?update al Service Pack1 ti garantisco che e' rimasto tutto come prima funziona tutto bene compreso il SP1. Risolvete questo enigma per favore :D
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Nicola » 24/03/03 16:59

in effetti o è il database dei drivers di xp o quello dei drivers/software sempre di XP..cioè se lo hai su HD non richiede il CD IMHO...

se ci fai caso quando installi qualcosa che richiede il CD di XP (tipo WebCam) indica direttamente X:\I386.cab dove X è l'unita' CDRom..

Se hai il CD e l'HD piccolo ti conviene cancellarlo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ceres » 24/03/03 17:18

OK Nicola colpito e' affondato hai propio ragione quando ho installato la Web cam mi ha chiesto in un dato momento di inserire il CD di XP, ha fatto tutto lui e va benissimo. Quindi Nik non dovrei avere problemi per il futuro avendo il CD d'installazione di XP mi confermi ? Ciao Nik grazie :D :D :D
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Nicola » 24/03/03 18:35

ceres ha scritto: Quindi Nik non dovrei avere problemi per il futuro avendo il CD d'installazione di XP mi confermi ? Ciao Nik grazie :D :D :D


Confermo ;)

Di niente.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 24/03/03 19:48

Ok, però prudenza!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp PRof....cosa ho eliminato ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti