Condividi:        

Connettività Limitata solo con laptop

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettività Limitata solo con laptop

Postdi rickyrus » 29/08/14 08:26

Ciao ragazzi,piacere di conoscervi. :D :D


Volevo riferirvi un problema che sto avendo nel residence dove sto da ormai 3 settimane. Ogni volta che provo a connettermi al wi fi col pc portatile mi dice "connettività limitata" e quindi non riesco ad accedere ad internet se non per tipo 1 ora al giorno o 20 minuti a seconda delle giornate. Il problema è che in casa la connessione funziona perfettamente con il cellulare e che il laptop funziona perfettamente con ogni altra connessione. Suggerimenti su come risolvere il problema?



Grazie in anticipo,


Ricky
rickyrus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/14 08:23

Sponsor
 

Re: Connettività Limitata solo con laptop

Postdi davide72 » 29/08/14 09:28

prova a metterti in un punto ben coperto dal segnale wifi tipo nel raggio di 10 mt.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connettività Limitata solo con laptop

Postdi rickyrus » 29/08/14 09:58

davide72 ha scritto:prova a metterti in un punto ben coperto dal segnale wifi tipo nel raggio di 10 mt.

:roll: il mio router è in salotto e io mi collego proprio in salotto...
rickyrus
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/14 08:23

Re: Connettività Limitata solo con laptop

Postdi davide72 » 29/08/14 10:34

spegni e riavvia il router , che sistema operativo?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connettività Limitata solo con laptop

Postdi nikita75 » 29/08/14 21:02

controlla il tuo STATO DI CONNESSIONE RETE SENZA FILI -cliccando sull'icona wi.fi

Immagine

e vedi se tra i pacchetti di dati hai INVIATI e RICEVUTI >>>> hai attività

vai sulla mia Firma e scaricati il WI FI INSPECTOR e esegui tutti i test di qualita' ...connessione ..

sei hai problemi chiedi >> questo tools in inglese ti permette di verificare tutto sulla tua connessione wi fi

:mmmh: collegandoti con cavo ethernet direttamente al router hai sempre connettivita' limitata?

che gestore hai?Fastweb?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettività Limitata solo con laptop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti