Condividi:        

Problema estensione dei file .ctb2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema estensione dei file .ctb2

Postdi Ombromanto » 26/08/14 15:37

Salve a tutti ho un problema con i file: pdf jpg e word. Da qualche giorno oltre alla loro normale estensione .pdf opp .jpg si è aggiunta la sigla .ctb2 (esempio : nomefile.jpg.ctb2 ) che non mi da la possibilità di aprirli!! anche se cancello l'estensione aggiuntiva. Come posso fare a rinsanire i miei file?? ho provato anche a copiarli su di un altro pc ma da sempre lo steso risultato.
Ombromanto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/14 15:26

Sponsor
 

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi quizface » 26/08/14 17:02

Mmm... ha tutta l'aria di essere un virus
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi davide72 » 26/08/14 19:30

forse autocad, autodesk
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi Ombromanto » 27/08/14 00:49

ho provato con a fare una scansione con bitdifender e non ho rilevato nessuna minaccia :cry:
Ombromanto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/08/14 15:26

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi kaiass » 28/08/14 21:57

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, oggi anchio ho riscontrato lo stesso problema e facendo delle ricerche ho trovato solo questo post che parla di questo problema. Confermo che i file con questo problema sono tutti i word excel pdf e jpg presenti sul PC e su un NAS collegato in rete (ho notato che invece i file BMP non hanno questo problema). Cancellando l'estensione aggiuntiva, in automatico il file si associa al programma dell'estensione corretta, ma andando ad aprire il file mi dice che è corrotto e forzandolo si vedono tutti geroglifici.
Oltre alle prove che ha fatto Ombromanto ho anche provato ad reinstallare i programmi ma non ho riscontrato miglioramenti.

P.S. se vengono creati dei nuovi file con le estensioni incriminate non ho riscontrato nessun problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa avere un'idea per poter recuperare questi file non piu leggibili.

Ciao
kaiass
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/08/14 21:27

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi davide72 » 28/08/14 22:10

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema estensione dei file .ctb2

Postdi Davy Bartoloni » 31/08/14 10:09

Purtroppo gia' in passato virus come questo hanno provocato danni non indifferenti.

il problema e' che (almeno in passato) i files venivano riempiti di valori ascii molto simili (del tutto differenti da quelli normali di una criptazione reale, o di qualche tipo di compattazione) e la dimensione del file "criptato" spesse volte non rispecchiava la dimensioen del file originale (file molto grande.. criptazione piccola.. file piccolo.. criptazione uguale a quella del file molto grande)

poi di seguito seguendo le istruzioni lasciate dal bastardo di turno nei documenti, si provvedeva a scaricare TOR.. connettersi al sito del riscatto.. e dopodiche' si veniva messi al corrente che si dovevano pagare da 100$ a 200$ (una volta) .. pagando i soldi si veniva beffati con danno.. in quanto non si ricevevano piu' notizie, e cmq i files erano pieni di spazzatura ascii.. quindi non sarebbe stato cmq possibile .. "decriptarli"
Davy Bartoloni
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/08/14 10:04


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema estensione dei file .ctb2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti