Condividi:        

Hard Disk non esistente errore 3f0

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi blureeva » 27/08/14 10:48

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per un dubbio che ho... il mio hp g62 mi ha dato problemi da subito...alla seconda accensione non andava e portato in garanzia mi hanno cambiato system board e ventola (nuovo...) per cui ora 4 anni scemo scemo se li è fatti! Ora però l hard disk potrebbe essere morto. ( dico potrebbe perchè devo ancora finire di smanettare...ma ne sono abbastanza sicura.) Ma il fatto è questo : se il problema fosse solo l hard disk persino io che sono incapace in queste cose potrei facilmente cambiarlo e sostituirlo... tuttavia anche se lo accendo per 3 minuti per avere poi solo la schermata dell errore 3f0 hard disk not exist... sento dal dissipatore aria bollente... ma veramente bollente con un' odore quasi di bruciato.. potrebbe essere il calore a bruciare l hard disk? o viceversa? quindi temo che cambiando l hard disk alla fine non sapendo la causa effettiva dell avaria anche il nuovo possa bruciarsi e a questo punto devo farmi fare una diagnosi da qualcuno a cui lo porterò...non essendo comunque molto esperta mi chiedevo voi cosa ne pensate, perchè è chiaro che se poi mi devono sostituire più parti..e mi sparano una cifra per la riparazione...avendo questo pc dato subito segni di marciume anche se poi cmq è andato, a sto punto forse meglio comprarne uno nuovo...! perchè non vorrei che iniziasse una via crucis di riparazioni e poi spendere di più...Grazie Ragazzi, se avete voglia di darmi una vostra opinione ne sarei felice, altrimenti vi auguro comunque una buona giornata, ciao
blureeva
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/14 19:59

Sponsor
 

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi davide72 » 27/08/14 21:25

l' eccessivo surriscladamento dovrebbe essere il bios che non vede l' hdd , se hai gia fatto tutte le operazioni come da link supporto HP consigliato nell' altro post (se ti ricordi) , allora ti conviene cambiare hdd
fra l' altro mi sembra di capire che in assistenza ti hanno già cambiato fin dall' inizio la schedamadre seppur 4 anni fà
un hdd nuovo te l' ho gia detto che costa circa 50 euro e nel caso fosse ancora un problema di schedamadre o la tecnologia con la quale è stato concepito quell' hpg62 ...allora passa direttamente al nuovo pc ed eventualmente l' hdd nuovo te lo tieni di scorta
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi blureeva » 27/08/14 22:03

Grazie Davide fortuna che ci sei! scusa la lentezza con con cui procedo e valuto la situazione ma e' meglio togliermi tutti i dubbi prima di procedere ... ad ogni modo ti ringrazio infinitamente per il tuo supporto e sappi che ti faro' sapere cmq come va a finire ma hai ragione tu! ora riapre venerdì un negozio che può farmi un preventivo gratuito ..non si sa mai che esca qualche altro ictus .. e poi il 31 arriva il fratellone di rinforzo! poi valuto e le prove le faro' bene con lui perché io non vorrei con le mie manacce peggiorare la situazione.. ti faro' sapere. grazie ancora e buona serata
blureeva
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/14 19:59

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi blureeva » 27/08/14 22:04

Grazie Davide fortuna che ci sei! scusa la lentezza con con cui procedo e valuto la situazione ma e' meglio togliermi tutti i dubbi prima di procedere ... ad ogni modo ti ringrazio infinitamente per il tuo supporto e sappi che ti faro' sapere cmq come va a finire ma hai ragione tu! ora riapre venerdì un negozio che può farmi un preventivo gratuito ..non si sa mai che esca qualche altro ictus .. e poi il 31 arriva il fratellone di rinforzo! poi valuto e le prove le faro' bene con lui perché io non vorrei con le mie manacce peggiorare la situazione.. ti faro' sapere. grazie ancora e buona serata
blureeva
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/14 19:59

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi davide72 » 27/08/14 22:19

cerco di toglierti i dubbi, il pc ormai è vecchio ...ovviamente non conosco le tue disponibilità economiche a prescindere dalla fascia di prezzo per un nuovo pc, però se chiedi un preventivo farai un bagno di sangue...quindi aspetta tuo fratello per salvare prima i dati con cd live e poi valutare se prendere un nuovo hdd a 50 euro o cambiare pc direttamente
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi blureeva » 27/08/14 22:30

Ti adoro! hai capito esattamente il mio dubbio..vado? non vado? e alla fine aspetto come hai detto e posso vedere se qualcuno ha un hd da parte per fare una prova se va e se va mi compro l hd! sennò io la penso pure che caccerei i soldi per un nuovo PC a basso costo.. ma che sicuramente non e' infartuato come il mio vecchio e poi comunque con calma lo smanetto per recuperarlo sennò pace! ma la cosa principale e' che faro' esattamente come dici tu.. questi problemi informatici ti fanno svalvolare e già avere un consiglio in questa confusione e' una gran cosa perché quando hai poca esperienza non sai mai se l hai pensata giusta oppure no! quindi no blood tomorrow :) grazie Davide sei un amico - ciao
blureeva
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/14 19:59

Re: Hard Disk non esistente errore 3f0

Postdi blureeva » 01/09/14 15:26

eccomi...il PC non fa cmq entrare nel boot e se inserisco un cd mi ride in faccia ovvero se ne frega generosamente e l hard disk test non si avvia perché cmq dice che l hdd non esiste...quindi visto che cmq f30 segnala un problema legato al hd sperando che non sia un corto del cavo sata maledetto l unica roba da fare oltre che testare l hd in un altro PC..e provare con un nuovo hd...o comprare direttamente un nuovo PC - tra l altro ormai in questi casi l hp suggerisce che non c e' altro da fare che mandarlo in assistenza...vabbe' la cosa divertente e' che il PC emette suoni tipo cardiomonitor in terapia intensiva il che segnala la sua disfatta...niente grazie a Davide per i consigli e l assistenza in questo panico informatico...sempre disponibile. baci e buona serata a tutti
blureeva
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/08/14 19:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk non esistente errore 3f0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti