Condividi:        

Audio sui giochi DOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Audio sui giochi DOS

Postdi alemusicale » 24/03/03 11:09

Ciao... ho un'enooorme ( :lol: ) problema/dubbio/curiosità/sfida... praticamente vorrei sapere come è possibile sentire l'audio dei vecchi giochi per dos ( in particolare Indiana Jones and the fate of atlantis ) su winXP coi nuovi pc con schede audio plg&play, magari anche usb... è possibile, chessò, emulare in qualche modo i vecchi driver, boh, qualcosa del genere !! Voi come fate ??? Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 24/03/03 14:00

Con delle semplici soundblaster non si pone neppure il problema. In genere basta dare le scelte di default
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 24/03/03 14:45

:mmmh: mmmm dipende...
spesso le versioni dei vecchi giochi per dos sono anch'esse abbastanza vecchie, e l'audio non funziona su schede e sistemi più recenti.
A volte però funziona l'audio sul case del pc, prova a selezionare quello nelle preferenze... tra l'altro quando funziona fa morire dal ridere!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 24/03/03 15:57

Mitico Indiana Jones and the Fate of Atlantis!! Mi ricordo che sul pc vecchio (PII 233 con Creative SB) ero riuscito a farlo andare e suonare senza problemi, direttamente via Windows. Stessa cosa con Wolfenstein 3D. Hai smanettato nelle impostazioni audio del gioco?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alemusicale » 24/03/03 16:12

Hai smanettato nelle impostazioni audio del gioco?


... a trovarle !!! Non capisco come si accede alle opzioni, e cmq non ho una creative soundblaster, ho una terratec e un sistema usb con mixer digitale. Quindi mi dite che l'unica possibilità sarebbe far andare lo speaker del pc ?? Assurdo... possibile che nessuno abbia mai trovato una soluzione ad un così evidente problema ?? Su, non vi prende mai la voglia di giocare a questi videogames storici anche sui vostri potentissimi pc ??? Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi alemusicale » 24/03/03 16:17

Ok... con lo speaker funziona, basta farlo partire con il comando " atlantis.exe i " ( i = internal speaker ) ma, a parte la nostalgia del vecchio 286... mi va veramente venire il nervoso, anche perchè mentre ci gioco quando sono al lavoro vorrei avere l'audio in cuffia... dite che è insormontabile il problema ??? Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Frengo78 » 24/03/03 19:40

ci giochi al lavoro? eheheheh

Beh senti io credo che il giochino non si accorga della differenza tra una terratec e una sb16 o una adlib dell'epoca. Prova
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi alemusicale » 25/03/03 00:01

Tu dici ?? ci proverò, ma sono piuttosto scettico... domattina, quando sarò " al lavoro " vi farò sapere !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Audio sui giochi DOS":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti