Condividi:        

Ho un problema con l'audio. Mi date una mano per cortesia?!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Ho un problema con l'audio. Mi date una mano per cortesia?!

Postdi mario.fg » 25/08/14 17:01

Ciao a tutti adesso vi spiegherò in breve ciò che mi accade :
appena accendo il pc trovo l'icona audio disattivata, apro DISPOSITIVI DI RIPRODUZIONE e vi sono 2 tipi di questi disattivati:
- ADM HDMI OUTPUT
-AUTOPARLANTI
-AUDIO DIGITALE
ai primi tre mi dice che sono scollegati mentre solo l'audio digitale riesco ad abilitarlo, ma anche abilitandolo i suoni non si sentono ugualmente perchè i primi restano NON COLLEGATI.
Quindi lascio tutto cosi e RIAVVIO il pc NON MODIFICANDO NULLA non abilitando nemmeno l'audio digitale.
Al riavvio l'icona del suono è attivata, il suono si sente , apro dispositivi di riproduzione e mi compaiono solo :
-ADM HDMI OUTUPUT
- AUTOPARLANTI
il primo scollegato mentre il secondo collegato ed impostato come dispositivo predefinito automaticamente ciò che prima non era possibile fare nemmeno manualmente.
Il problema sembra risolto ma quando SPENGO IL PC e LO ACCENDO quindi non riavviandolo sono al punto di partenza, icona audio disattivata con la stessa IDENTICA situazione iniziale.
Per piacere datemi una mano.... Grazie in anticipo.
mario.fg
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/08/14 16:58

Sponsor
 

Re: Ho un problema con l'audio. Mi date una mano per cortesi

Postdi quizface » 25/08/14 17:24

sarebbe utile sapere modello della scheda madre, e sistema operativo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Ho un problema con l'audio. Mi date una mano per cortesi

Postdi davide72 » 25/08/14 17:41

disinstalla realtek high definition audio , riavvia il pc e dal sito del produttore pc, scarica e reinstalla il driver audio reltek , al termine dell' installazione riavvia il pc
per utilizzare audio digitale puoi usare le cuffie ( ma il segnale verrà bypassato cmq in analogico) oppure un sintoampli 5.1 o 2.1 tramite cavo toslink
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Ho un problema con l'audio. Mi date una mano per cortesia?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron