Condividi:        

Scheda Wireless Asus Eeepc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi headdy77 » 19/08/14 14:20

Buonasera, da alcune settimane la scheda Atheros AR8152 del mio pc Asus Eeepc 1215P sembra che non funzioni più correttamente.
Infatti, diverse volte il pc durante il funzionamento o dopo l'avvio non vede alcuna rete wireless (compresa quella del mio router) mentre altre volte sembra funzionare correttamente dopodiché senza alcun motivo apparente il pc perde la connessione visto che la scheda wireless non detetta più alcuna rete.
Visto che ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema anche dopo che ho reinstallato più volte i driver della scheda, qualcuno ha dei suggerimenti?
In particolare, potete suggerirmi se si debba trattare di un problema software o di uno hardware?
Grazie mille!

PC: Asus Eeepc 1215P
SO: Win7 Enterprise SP1
Scheda: Atheros AR8152
headdy77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/08/14 14:18

Sponsor
 

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi davide72 » 20/08/14 11:48

non so se hai risolto, ma ti consiglio....
1) togliere la spunta da ipv6 nelle proprietà della scheda wireless
2) in gestione dispositivi >scheda di rete atheros >proprietà >risparmio energia > togli la spunta da "consenti al pc di spegnere il dispositivo
3) il driver da dove lo hai scaricato?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi headdy77 » 20/08/14 19:59

Ciao, no, non avevo risolto né ho risolto ora anche se ho applicato entrambe le modifiche 1) e 2)...
Il driver è un driver ufficiale Atheros che è stato scaricato automoticamente da Windows.
Altre possibilità?!
headdy77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/08/14 14:18

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi davide72 » 20/08/14 20:11

innanzitutto da gestione dispositivi >scheda wireless >clic destro e prorpietà >vedi se puoi cliccare ripristina driver precedente
e vedere se funziona , in caso contrario salva e scompatta questa zip http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/EeePC/ ... H_Win7.zip

all' interno clicca sulla cartella NDIS6 >x86 troverai tre file

da gestione dispositivi> scheda wireless> aggiorna driver > manualmente da percorso specifico > dagli la cartella NDIS6>x86 e vedi se funziona


EDIT se non funziona apri la cartella install_cd e clicca sul setup
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi headdy77 » 23/08/14 19:18

Ciao. il ripristino dei driver preesistenti non era disponibile, quindi ho porvveduto ad installare i driver da te suggeriti.
Purtroppo anche dopo questo tentativo il problema persiste visto che in un paio di occasioni il wifi ha smesso di funzionare dopo che all'avvio del pc consentiva la connessione...

Per capire cosa ci sia che non va, mi è venuto in mente di controllare il visualizzatore eventi e ho notato che presumibilmente la scheda non ha funzionato più quando è comparso questo messaggio:

http://imgur.com/FVam6y5
headdy77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/08/14 14:18

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi davide72 » 23/08/14 19:26

allora metti il servizio helper net bios su automatico all' avvio, cioè pannello di controllo >strumenti di amministrazione >servizi > doppio clic su helper net bios , dal menu a tendina all' avvio seleziona su automatico e applica quindi riavvia il servizio

ah , controlla anche che il servizio browser di computer sia su automatico e avviato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi headdy77 » 24/08/14 21:00

allora, il servizio helper era impostato correttamente e risulta sempre attivo anche quando la connessione risulta saltata.

Al contrario, ho constatato, verificando anche il registro eventi, che la connessione salta quando il servizio di browser, impostato su automatico e avviato, si stoppa inspiegabilmente... ...anche provandoa riavviarlo manualmente, il servizio si stoppa dopo pochi secondi!
headdy77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/08/14 14:18

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi davide72 » 24/08/14 21:13

allora il servizio broweser di computer mettilo su manuale e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Scheda Wireless Asus Eeepc

Postdi davide72 » 24/08/14 21:28

:?:
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scheda Wireless Asus Eeepc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti