Condividi:        

Anomalia funzionamento Gamepad

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi neapolis27 » 23/08/14 11:03

Si purtroppo sarò costretto ad acquistarne uno nuovo a meno di miracoli, nonostante ne abbia due generici funzionanti :/ . Grazie mille per la collaborazione e per il tempo dedicatomi!
neapolis27
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/08/14 13:43

Sponsor
 

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi quizface » 23/08/14 11:25

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi davide72 » 23/08/14 11:26

rimetti pure le spunte per il risparmio energetico sui dispositivi hub usb in gestione dispositivi
potrebbe anche essere un problema di directx , questo l' avevi installato ? http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=35

ciao ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi neapolis27 » 23/08/14 11:59

Ho installato il DirectX (la versione di prima era già 11.0 che è superiore alla 7.0 che richiedono i driver) Ho provato il driver USB suggerito da crazytest ma non funziona. La situazione è assurda perchè quando "parte" il joystic il computer mi dice che il dispositivo è collegato e che funziona correttamente non mi da neanche errori ma il controller non da segni di vita mentre altre volte lo collego e dice dispositivo non riconosciuto. Mi era venuta una intuizione, dato che l'altro pc che ho è windows 7 sp1 come il mio, sarebbe possibile copiare manualmente qualche file specifico tipo driver o roba varia che quel pc ha e che fa funzionare il joystick e che magari il mio pc non ha? Penso sia l'ultima spiaggia prima di disfarmene.
neapolis27
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/08/14 13:43

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi quizface » 23/08/14 12:22

prova l' installazione manuale dei drivers
Gestione dispositivi -> USB Keypad (o come si chiama) -> aggiorna drivers (clickando destro) -> cerca il software del driver nel computer -> scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer-> ora dicci quello che hai
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi davide72 » 23/08/14 14:58

il directx user runtime installa anche le versioni precedenti compatibili per alcuni giochi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi neapolis27 » 24/08/14 15:54

Ho provato ancora ma nulla purtroppo lo riconosce a stento e nel gioco non va proprio, ho perso troppo tempo ormai le leve analogiche stavano partendo e anche i pulstanti sono un pò consumati, mi sono "arreso" e prenderò un nuovo controller di marca migliore e soprattutto dotato di driver propri, dispiace doverne abbandonare due ancora utilizzabili ma fa nulla. E' la prima volta che scrivevo su questo forum e si è rivelato il migliore che abbia mai usato! grazie mille a tutti quelli che sono intervenuti
neapolis27
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/08/14 13:43

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi davide72 » 24/08/14 18:16

è la soluzione migliore , l' importante che controlli le compatibilità del SO sulla confezione
avevo segnalato il post col link a mediafire , ma non l' hanno ancora rimosso...boh!
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi neapolis27 » 27/08/14 22:33

Ragazzi comunque ho RISOLTO, a chi potesse interessare, il problema non era la compatibilità del joystick in quanto ne ho cambiati altri due nuovi poi di qualità migliore e non andavano. Ho portato il computer in un negozio di informatica e il tecnico ha confermato i miei dubbi, l'alimentatore (quello esterno che va nella rete elettrica) era quasi andato e non dava più la corrente necessaria. Esito: 12 € alimentatore nuovo e il pc va meglio di prima. Chiunque dovesse riscontrare i miei sintomi non perda tempo con il software! Ringrazio di nuovo chi è intervenuto.
neapolis27
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/08/14 13:43

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi davide72 » 27/08/14 22:45

ottimo che hai risolto !!! però in questo thread non mi sembra che il pc aveva perso in prestazioni , perchè in tal caso si poteva pensare a infezione da virus o driver corrotti , alla fine avevo optato per la compatibilità in base alle mie esperienze con dispositivi e schedine varie. ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi neapolis27 » 27/08/14 23:03

Si ma infatti non lo avevo capito neanche io , era una delle possibili problematiche ma l'alimentatore si era affievolito ne troppo da non far funzionare il pc ne troppo poco da farlo funzionare normalmente quindi aveva gettato un alone di mistero su tutta la vicenda :lol:
neapolis27
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/08/14 13:43

Re: Anomalia funzionamento Gamepad

Postdi davide72 » 27/08/14 23:13

beh dai...ci ha pensato il mago del tester Immagine
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Anomalia funzionamento Gamepad":

Anomalia slot ram
Autore: Rossella86
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 24

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti