Condividi:        

pc mangia alimentatori

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc mangia alimentatori

Postdi elma » 21/08/14 18:56

salve a tutti
questa è la mia configurazione

mobo: GA970a ud3p
cpu: amd fx 8320
gpu: r7 250X
ram: G.skill sniper 8gb
alimentatore: ahime questa e una lunga storia..

facendo un calcolo sui vari siti del wattaggio effettivo della mia configurazione, risulta sotto carico all'incirca 350w
tuttavia ho gia bruciato due alimentatori thermaltake berlin da 630w

il primo l'ho bruciato qualche mese fa, quando iniziò a dare strani sintomi al pc, ovvero si accedeva da solo dopo svariati minuti che avevo premuto il tasto d'accensione, e quando era sotto carico, si spegneva, senza blue screen, quindi problema hardware
a quel tempo montai un i-teck ( una sottomarca insomma) da 500 w e il pc andava di nuovo che una meraviglia, anzi ero miravigliato io che un alimentatore da 12 euro mi stava sostituendo uno da 50 e oltre..
insomma mando in RMA l'alimentatore e dopo 1 mese mi viene rispedito uno completamente nuovo, scarto il pacco lo monto, e funziona tutto per magia
ultimamente però mi stava ridando alcuni problemi ovvero , casualmente quando spegnevo il pc da windows, accadeva che dopo essersi spento si riaccendeva da solo...costringendomi a spegnerlo da dietro..
stamani invece l'irreparabile, per un quarto d'ora ha fatto come il suo predecessore, dopodichè è morto e sepolto
rimonto il vecchio i-teck e tutto va che una meraviglia

devo precisare che il case è uno zalman z11 plus ( di solito è abbastanza tappato sul basso) ma l'ho diciamo "segato" aprendo una fessura quadrata io sul basso, percui non ci sono problemi di ventilazione

quindi vengo al problema:
siccome avevo intenzione in futuro di cambiare scheda video o fare overclock, mi servirebbe un alimentatore che mi regga abbastanza, e che non sia al limite.. solo che adesso sono indeciso se comprare un nuovo alimentatore + gpu
oppure ricomprare alimentatore e mobo... perche se la mobo è difettosa, fo***ne un altro è un gioco da ragazzi..anche se nn mi spiego perche quello economico non me lo brucia..
elma
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/14 18:44

Sponsor
 

Re: pc mangia alimentatori

Postdi COCCOBELLO » 21/08/14 20:21

ciao
bhè potrebbe essere di tutto
da qualche componente hardware mobo ,scheda video,corto circuito,umidità o problemi alla rete elettrica
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc mangia alimentatori

Postdi elma » 22/08/14 02:37

beh a questo punto fo prima a vendere quello che mi è rimasto per quello che è , e in futuro ricomprare il tutto..
anche perche fra mobo + alimentatore nuovo vado a spendere nel migliore dei casi altri 150 euro, e devo ancora investire 180/200 su gpu...
è incredibile..non so piu dove battere la testa...
anche se fosse un problema sulla linea.. o di umidità o ecc..
come posso fare a capire dove è il problema? non voglio investire altro su un pc che ha ancora un problema di fondo!
si accettano qualsiasi ideee!
elma
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/14 18:44

Re: pc mangia alimentatori

Postdi COCCOBELLO » 22/08/14 09:26

devi indagare non'è semplice perchè potrebbe essere un pò tutto
dovresti fare delle prove magari cambiare presa elettrica o addirittura provare il pc in un altro posto se è la rete elettrica
però se dici xhe l'altro alimentatore regge avendo meno watt potrebbe essere un fatto di corrente
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc mangia alimentatori

Postdi elma » 22/08/14 11:59

si ma il problema si verifica a lungo andare..non subito..
e con quello economico non si è mai verificato.. io comunque stavo pensando di smontare il thermaltake e controllare ogni singolo componente con l'idea che oltre a sostituirlo, se trovavo un componente bruciato dalla parte di circuito della 220v, significa che ho un problema alla rete, altrimenti è un problema di mobo..giusto?
elma
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/08/14 18:44

Re: pc mangia alimentatori

Postdi COCCOBELLO » 22/08/14 15:08

si prova come dici tu..
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: pc mangia alimentatori

Postdi quizface » 22/08/14 17:41

probabilmente hai bisogno di uno stabilizzatore di tensione

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc mangia alimentatori":

Alimentatori
Autore: Gio II
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti