Condividi:        

URGENTE aiuto su Photoshop 5.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

URGENTE aiuto su Photoshop 5.0

Postdi emalatesta » 24/03/03 09:15

Ho dei file in formato EPS e PSD (riconosciuti da Photoshop come immagini).
La mia necessita' e' di trasformarli in jpg; salvando una copia del file EPS o PSD come jpeg, in apparenza sembra tutto regolare: lo salvo con il formato jpg, lo rinomino, ecc.
Andandolo a caricare l'immagine salvata in una pagina HTML, l'immagine appare come "assente" (come se non fosse presente). Nelle proprieta' dell'immagine eseguita da browser, leggo le seguenti informazioni:

Nome file: immagine.jpg
Protocollo: protocollo per file
Tipo: non disponibile (QUI CREDO SIA IL PROBLEMA)

Leggendo il file con ACDSEE nessun problema, cosi' pure se lo edito in Photoshop come immagine jpg o usando un'altra applicazione per l'editing di immagini.

Cosa succede? L'istruzione HTML per la lettura dell'immagine e' ASSOLUTAMENTE CORRETTA.

Un'altra jpg immessa nella stessa pagina web viene caricata normalmente, cosi' come qualsiasi altra immagine.

C'e' qualcuno che sappia consigliarmi?
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/03/03 12:45

Da photoshop, prova a fare

Salva Per WEB

e poi salvarla come JPG
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: URGENTE aiuto su Photoshop 5.0

Postdi h23 » 24/03/03 16:16

emalatesta ha scritto:[...]lo rinomino[...]

Forse e' proprio qui il problema, come l'hai rinominata?.
Cmq se sono immagini che non richiedono chissa' quale definizione prova ad usare il procedimento di Tos con la variante "esporta": in pratica esporti l'img come gif per il web. Se poi il problema persiste forse e' proprio l'immagine che ha qualcosa che non va.
Ciao

P.S.
Domandina retorica: l'immagine e' pronta per essere salvata in jpg, vero??? :-? (intendo dire un solo livello chiamato "sfondo")
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi emalatesta » 24/03/03 21:36

RISOLTO (ma che strano)!!

Dopo aver girato e fognato, ho scoperto nelle proprieta' del file .jpg che l'interpretazione del colore NON era RGB ma YCC (questo veniva ereditato dal formato originale del file da trasformare (.eps).

Quindi, settando RGB nel file .eps e salvando successivamente il file come .jpg il problema scompare: vedo caricare regolarmente l'immagine nel browser.

Giusto per curiosita' (non ho avuto tempo di approfondire...): qualcuno e' in grado di illuminarmi su questo comportamento?

Grazie ancora a tutti!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "URGENTE aiuto su Photoshop 5.0":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti