Condividi:        

problema connesione (causa router???)

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connesione (causa router???)

Postdi agnese83 » 20/08/14 15:47

Ciao a tutti, ho un problema con la mia connessione, è cominciato tutto quando il vecchio router (ZYXEL P-600 HW-T1 v3) ha iniziato a dar di matto, si riavviava in continuazione e ogni tanto spariva la connessione senza motivi particolari. ho deciso quindi di sostituirlo e prenderne uno nuovo (NETGEAR N 300 DGN 2200M)
Il problema è che ha funzionato tutto perfettamente per qualche giorno, e da due o tre giorni a questa parte non ne vuole più sapere... riesco a navigare correttamente con gli smartphone tramite wi-fi, ma il pc non vuole saperne di connettersi, o meglio a volte parte se gli mando i comandi: netsh int ip reset c:\resetlog.txt netsh winsock reset e ipconfig /flushdns e riavviando il pc... questi comandi li ho trovati in una guida on line.

se provo invece la risoluzione problemi di Windows, io ho Windows 7 home premium 64 bit, mi da come errore il DNS primario, ho contattato anche la Telecom , avendo io alice come connessione ma dicono che il problema è nel mio pc... non so più cosa fare, spero in un vostro aiuto!
Intanto vi ringrazio e saluto.

Dimenticavo, la scheda di rete è nuova, è una classica 10/100 Mbps PCI network adapter
agnese83
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 20/08/14 15:45

Sponsor
 

Re: problema connesione (causa router???)

Postdi davide72 » 20/08/14 16:13

prova togliere la spunta da ipv6 nelle proprietà della scheda di rete

controlla anche nei servizi che siano avviati Helper Ip e Helper NetBios tcp
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connesione (causa router???)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti