Condividi:        

Browse Master

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Browse Master

Postdi dinotz » 23/03/03 16:46

In una rete con diversi PC con diversi sistemi operativi (win98SE, WinMe, Win XP pro) è possibile forzare come Browse Master il PC con Win98SE, oppure la presenza del PC con XP non lo permette?
Grazie a tutti.
Dino.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia

Sponsor
 

Postdi francy » 24/03/03 09:44

Il Master Browser solitamente è random, anzi meglio, è il PC maggiormente acceso, per cui se spegni tutti i PC e accendi il tuo Win98se lui sarà il master Browser fino a che non sarà spento, scusa la domanda, ma che te frega di promuovere un master browser? ;)
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dinotz » 24/03/03 09:57

Ho una rete con 4 PC e diversi S.O. (98SE, ME, XP pro).
Tutto funziona correttamente fino a quando non spengo uno dei PC con XP pro. Quando ciò accade, i PC rimanenti o non vedono più la rete oppure continuano a vedere anche il PC che ho spento (anche se, ovviamente, non sono più accessibili), questo a prescindere dal PC che ho acceso prima, che di solito è quello che rimane sempre acceso.
Ho provato a forzare l'opzione Browse Master ATTIVA sul PC che ha la condivisione a internet e rimane sempre acceso, ma il problema persiste. Credo sia dovuto al fatto che il S.O. XP è considerato di livello superiore e quindi quando lo accendo, diventa lui il nuovo Browse Master della rete.

Come posso fare a risolvere questo problema senza cambiare il S.O. del PC che ha la condivisione a internet e che voglio far rimanere sempre acceso?

E' possibile disabilitare il Browse Master nell'XP?

Vi ringrazio per l'aiuto ed i consigli che mi darete.
Grazie a tutti.
Dino.
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia

Postdi francy » 24/03/03 10:10

Scusami ma dopo 10-15 min la tua rete non promuve un nuovo master Browser?
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi dinotz » 24/03/03 12:01

Possono passsare anche 30-40 minuti prima che venga assegnato il nuovo master browser.
Per il PC sul quale scompare la rete (in questo lasso di tempo) è un bel problema!
dinotz
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 08/03/03 16:17
Località: Manfredonia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Browse Master":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti