Condividi:        

Win Updates ed aggiornamenti. Dubbio amletico.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win Updates ed aggiornamenti. Dubbio amletico.

Postdi brunok » 23/03/03 19:12

Ragà, ho riformattato reinstallando dopo moltissimo tempo W2k con SP3
Ho controllato immediatamente dopo win updates dove mi sono apparsi una serie di aggiornamenti critici e consigliati. Mi sono preso nota di questi ed alcuni li avevo già salvati con l'installatore prelevato a suo tempo sul sito di aggiornamento di w2000 sul quale mi sono recato per scaricare quelli che mi mancavano e salvarmeli senza dover riscaricare in un eventuale futuro il tutto. Così ho provveduto ad installare tutti gli aggiornamenti indicati da winupdates, al punto che ricontrollando non devo installare più nulla.

Ora il dubbio che mi sorge è questo: io nella mia cartella dati di aggiornamenti scaricati e salvati ne ho ancora degli altri (scaricati e salvati in precedenza assieme a parte di quelli installati ora) indicati sempre con _W2K_SP4_X86_IT stessa indicazione che appare su quelli suggeriti e da me installati. Che devo fare? Installare pure questi anche se su Win Updates non sono apparsi, oppure sono questi del tutto inecessari???
Ma questi sul sito di w2000 che ci stanno a fare allora? (alcuni sono anche di data abbastanza recente).

:eeh: :?: :eeh: 8)

Ciauz ;)
Ultima modifica di brunok su 23/03/03 19:30, modificato 2 volte in totale.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Sponsor
 

Postdi Nicola » 23/03/03 19:22

il sp4 dovrebbe essere ancora in beta.. e non ufficiale.. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi brunok » 23/03/03 19:36

Nicola ha scritto:il sp4 dovrebbe essere ancora in beta.. e non ufficiale.. ;)


Certo Nico. Ma gli aggiornamenti di cui parlo fanno appunto tutti parte del prossimo SP4 (almeno credo). E sono tutti file di pochi MB, l'uno.
Ora il punto è se installare anche quelli che non mi sono stati richiesti da Win Update o meno, visto che lo ho e potrei aggiornare ulteriormente il sistema.

Qell'indicazione _W2K_SP4_X86_IT ce l'hanno tutti, sia quelli installati che quelli non.

:eeh: ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 23/03/03 19:41

allora a questo punto installa.. male non farà.. :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 23/03/03 19:48

forse sono stati inclusi nei successivi, oppure hanno trovato soluzioni migliori... io non li installerei, ma cmq se ci sono problemi dovrebbe impedirtelo il sistema,credo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi brunok » 23/03/03 20:04

pjfry ha scritto:forse sono stati inclusi nei successivi, oppure hanno trovato soluzioni migliori... io non li installerei, ma cmq se ci sono problemi dovrebbe impedirtelo il sistema,credo


Appunto, il dilemma è proprio quello, li installo o no? Mi sa che farò testa o croce.... In realtà ad installare si fa sempre a tempo (in realtà anche a disinstallare, ma qualche traccia nel S.O. la lascia sempre ed essendo questo un sistema in piena forma....)

Installare o non installare?
Questo è il dilemma.... :lol:

Presumo che male non facciano, visto che li han fatti per qualcosa e poi 4 di questi (in tutto 7) sono datati fine gennaio quindi recenti.

:?: :?: :?:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 24/03/03 11:03

Guarda sul sito microsoft cercando il codice della patch se trovi qualcosa...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Dilemma

Postdi Argonauta » 24/03/03 11:21

Io ti consiglio di non installare nulla di quello che ti eri scaricato perchè molte volte (direi sempre) le nuove patch di microsoft disponibili su Wincozz Update sono cumulative e includono o ampliano vecchie patch di correzione disponibili per il download tempo fa.

Comunque come dice pjfry se tu ce le hai già, Winpuzz dovrebbe dirti "questo aggiornamento è già stato installato" (o qualcosa del genere) ;)

ciao
"The attacks to network-connected computers by hackers [...] aren't possible if you connect to Internet using a modem and Tin.it [...]"
http://www.s0ftpj.org/
Argonauta
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/03/03 17:41
Località: Milano

Re: Dilemma

Postdi brunok » 24/03/03 11:43

Argonauta ha scritto:Io ti consiglio di non installare nulla di quello che ti eri scaricato perchè molte volte (direi sempre) le nuove patch di microsoft disponibili su Wincozz Update sono cumulative e includono o ampliano vecchie patch di correzione disponibili per il download tempo fa.


Questo è ciò che pensavo anch'io e da qui i dubbi.

Comunque come dice pjfry se tu ce le hai già, Winpuzz dovrebbe dirti "questo aggiornamento è già stato installato" (o qualcosa del genere) ;)

ciao


No, questo non succede (ho provato su una copia di immagine del S.O. che ho per l'appunto salvato e poi ho provveduto ad eliminare).

Guarda sul sito microsoft cercando il codice della patch se trovi qualcosa...


Oltre alle indicazioni di base, non c'è scritto nulla che possa dare ulteriori delucidazioni sull'ormai amletico dubbio.

Cmque ho deciso per il momento almeno di non installare nulla più di quanto non mi venga indicato dall'update.
Tanto poi proprio volendo si fa sempre a tempo a farlo.
E poi il SP4 non dovrebbe essere troppo lontano e questo spazzerà via automaticamente tutto il resto.

Ciao e graziea tutti per i suggerimenti.
;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Frengo78 » 24/03/03 14:02

E' sufficiente scaricare il sp3 che comprende tutti gli altri aggiornamenti. Ma su questo tema mi ero dilungato parecchio tempo fa. Nico.dll ti ricordi dove?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 24/03/03 14:07

Frengo78 ha scritto:E' sufficiente scaricare il sp3 che comprende tutti gli altri aggiornamenti. Ma su questo tema mi ero dilungato parecchio tempo fa. Nico.dll ti ricordi dove?


Cioe' che SP3 comprende anche il SP1, SP2 e le altre patches pre-SP3?

Qui Frengo:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?p=50992#50992
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 24/03/03 14:07

:eeh: ma gli aggiornamenti pre-SP4 come farebbe a comprenderli??
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 24/03/03 14:10

Quelli ovviamente non ci sono pj ma sicuramente non ti devi sbattere a installare i vari sp1 precedenti e tutti gli updates. Insomma non conviene salvarsi le patch microsoft
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

mmmm

Postdi Argonauta » 24/03/03 19:40

solo se sei uno sfortunato smanettone 8) che deve per forza di cose riformattare tutto ogni 2/3 settimane... se non hai Fastweb, che noia :D

:D :D :D ciao :D :D :D
"The attacks to network-connected computers by hackers [...] aren't possible if you connect to Internet using a modem and Tin.it [...]"
http://www.s0ftpj.org/
Argonauta
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 18/03/03 17:41
Località: Milano

Postdi brunok » 24/03/03 21:45

Frengo78 ha scritto:E' sufficiente scaricare il sp3 che comprende tutti gli altri aggiornamenti. Ma su questo tema mi ero dilungato parecchio tempo fa. Nico.dll ti ricordi dove?


Fre', credo tu non abbia letto bene (ricontrolla l'apertura del post):
io per prima cosa dopo la reinstallazione ho già provveduto a mettere immediatamente il SP3. Il dubbio riguarda le fasi successive tra quanto richiesto e quanto disponibile di ulteriori aggiornamenti, che fanno tutti parte del pre SP4.

In quanto al SP3, certo questo comprende automaticamente anche SP1 e SP2. (oltretutto sono più di 100MB).

Ciao ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win Updates ed aggiornamenti. Dubbio amletico.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron