Condividi:        

dell o apple??

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

dell o apple??

Postdi 83nino83 » 18/08/14 17:22

ciao a tutti, dopo aver abbandonato l'idea di assemblarmi un pc fisso, per motivi di spazio mi ero quasi convinto a prendere un All in one della DELL, ma proprio ora mi è arrivato un volantino di marcopolo, con un Imac scontato,che mi ha fatto vacillare nella scelta, secondo voi, quale è meglio?? che mi consigliate.

http://www.marcopoloshop.it/online/iMac ... APLME086TA

http://www.dell.com/it/p/inspiron-2350- ... n-2350-aio

N.B. non sono uno di quei fanatici apple ,solo apple , il meglio solo apple gli altri fanno schifo.

graazie mille
83nino83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/08/14 16:11

Sponsor
 

Re: dell o apple??

Postdi quizface » 18/08/14 18:56

Due sistemi operativi diversi, devi decidere tu come lo userai, ovvio che Windows ha una biblioteca di programmi enorme, il MAC è un po' più stabile nella svalutazione, ma forse un po' più problematico come sistema operativo. Entrambi poco upgradabili
Il DELL dovrebbe essere più performante (almeno sulla carta), ha miglior processore, piu' memoria RAM e HD ibrido con SSD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dell o apple??

Postdi 83nino83 » 18/08/14 19:11

quizface ha scritto:Due sistemi operativi diversi, devi decidere tu come lo userai, ovvio che Windows ha una biblioteca di programmi enorme, il MAC è un po' più stabile nella svalutazione, ma forse un po' più problematico come sistema operativo. Entrambi poco upgradabili
Il DELL dovrebbe essere più performante (almeno sulla carta), ha miglior processore, piu' memoria RAM e HD ibrido con SSD


Per caso tu hai avuto l'occasione di provare anche IMac ?! Se si , quale preferisci ??!
83nino83
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/08/14 16:11

Re: dell o apple??

Postdi quizface » 18/08/14 19:15

Si l'ho provato, come ho provato Linux, se avessi preferito un MAC, avrei preso un MAC....invece ne ho uno con Windows 7. Ma ovviamente il mio giudizio non conta, conta il tuo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: dell o apple??

Postdi m.paolo » 18/08/14 21:37

Ho provato anch'io il Mac ma non mi sono trovato bene e sono rimasto con Windows (attualmente la versione 7). Concordo nel dire che con Windows si ha la possibilità di avere più programmi e a mio avviso è tutto più gestibile e comodo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: dell o apple??

Postdi giosassi » 20/08/14 21:12

Io ero titubante come te. Arrivo da più di 20 anni di uso di PC con MS Dos prima fino ad arrivare ai Windows vari dopo. Lo scorso novembre ho voluto dare una possibilità alla Mela e ti posso assicurare che non c'è storia. Il Mac è più veloce, più stabile, più semplice da utilizzare ed esteticamente di un altro pianeta. Limiti rispetto al PC non ne ho trovati molti a livello software però calcola che io ho esigenze semplici che vanno al massimo al pacchetto office (che tra l'altro è l'unico programma che fino adesso mi ha dato un errore). Per quei pochissimi programmi incompatibili ti basta emulare una macchina Windows e sei a cavallo. Certo un PC Windows ti darà sempre maggiore libertà rispetto ad un Mac, ma non dimentichiamo che su Apple non esistono i virus e non è poco. Spero di esserti stato utile.
giosassi
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/11/13 17:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "dell o apple??":

uso dell' hard disk
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Notebook DELL vostro
Autore: sparapiselli
Forum: Software Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti