Condividi:        

Consiglio su pc freedos

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 18/08/14 11:05

Ciao a tutti,
sto cercando un pc freedos ed ho un budget molto ridotto... Dovrò installarvi sopra linux e dovrò programmare + qualche piccolo lavoretto di grafica, quindi non necessito di prestazioni elevatissime.

Ho trovato questi modelli che potrebbero andare:
http://nuovo.pc-outlet.it/essential-156 ... eedos.html
http://nuovo.pc-outlet.it/p551ca-156-10 ... black.html
http://nuovo.pc-outlet.it/lifebook-a512 ... black.html

Io sarei orientato per il Lenovo, leggendo qua e la è quello un po' più "valido" soprattutto a livello di materiali (ed è quello che costa meno), voi cosa consigliate?
meglio spendere 50€ in più e andare sul lifebook o meglio spendere 50€ in meno e stare sul lenovo e poi magari comprare un ssd più in la per velocizzarlo o altri 2 gb di ram?

Inoltre, qualcuno conosce il sito in questione? Mi alletta il fatto delle "spese di spedizione incluse" e consegna rapida, ma non vorrei prendere una fregatura.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Sponsor
 

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 18/08/14 15:05

se non devi fare grafica pesante , allora va bene il l' asus
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 19/08/14 05:35

davide72 ha scritto:se non devi fare grafica pesante , allora va bene il l' asus


Grazie mille per la risposta.
In cosa dici che è migliore degli altri?

Ancora grazie
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 19/08/14 10:43

1)il lenovo ha una cpu scarsa seppur ha la scheda video dedicata , buona dissipazione di calore non è detto ..poi ha 2 gb di ram
2)il lifebook non si capisce che tipo di scheda video , schermo antiriflesso ottimo per il disegno, migliore cpu fra tutti, 4 gb di ram , il supporto per i driver mi sembra un pò dispersivo
3)quindi nel dubbio è meglio l' asus in quanto la cpu va cmq bene, scheda grafica intel 4000, e 4gb di ram , miglior supporto driver
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 19/08/14 13:41

più chiaro di così si muore :-)
Allora grazie e direi che si va sull'asus!

Grazie mille ancora!
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 19/08/14 16:58

direi di si , senza rancore mà il fujitsu è piuttosto datato e monta una intel hd 3000 , la cpu è simile a quella dell' asus perchè non noterai tanta differenza tra un celeron 1,5 e 1,8 ghz, poi piu avanti per velocizzare ,potrai sempre mettere un ssd e cmq come rapporto qualita prezzo è ancora l' asus per quel tipo di fascia

PS il sito dello shop non lo conosco direttamente ,ma non avrai problemi in quanto ogni negozio e-commerce serio mette sempre a disposizione il link per i contatti email e tel. quindi vai tranquillo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 19/08/14 17:19

davide72 ha scritto:direi di si , senza rancore mà il fujitsu è piuttosto datato e monta una intel hd 3000 , la cpu è simile a quella dell' asus perchè non noterai tanta differenza tra un celeron 1,5 e 1,8 ghz, poi piu avanti per velocizzare ,potrai sempre mettere un ssd e cmq come rapporto qualita prezzo è ancora l' asus per quel tipo di fascia


Guarda, a me i Fujitsu fanno anche un po' "schifo" come estetica e poi come marca proprio... mmmhhhh... era solo perchè li ho trovato quelli freedos, ma andrò sull'asus.

davide72 ha scritto:PS il sito dello shop non lo conosco direttamente ,ma non avrai problemi in quanto ogni negozio e-commerce serio mette sempre a disposizione il link per i contatti email e tel. quindi vai tranquillo


Ok, il telefono c'è, la mail c'è, direi che posso stare tranquillo. :lol:
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi quizface » 19/08/14 17:37

sulle amazzoni costa meno ed e' un acquisto piu' sicuro
Asus P551CA-SX313D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 20/08/14 06:23

quizface ha scritto:sulle amazzoni costa meno ed e' un acquisto piu' sicuro
Asus P551CA-SX313D


Grazie per la dritta.
Ma, sarà che non un po' controcorrente, ma sull'informatica, elettronica, ecc preferisco acquistare dove so che c'è una "struttura" dietro, non si sa mai che succeda qualcosa...
Facendo una ricerchina, (breve per altro, ho letto i metodi di pagamento), ho visto "Clicom", ho visto che pc-outlet è di questa azienda "Clicom" che fa web, grafica, software, assistenza e vendita pc, ecc.. Quindi c'è qualcosa di "fisico" dietro...
Per 20 euro preferisco una "aziendina" (o aziendona non lo so) che magari mi può dare un supporto un domani (poi magari invece mi troverò malissimo e non comprerò mai più).
E poi W l'Italia, "diamo lavoro a nostre aziende", invece che sempre a questi colossi :lol: :lol: :lol:

Grazie comunque per l'info preziosa!
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 20/08/14 10:49

non c' entra niente...amazon è un magazzino virtuale solo per la vendita di prodotti di vario genere , poi ovviamente insieme al pacco riceverai anche lo scontrino fiscale nonchè il pdf che ti arriverà per mail, poi un domani in termini di garanzia (solitamente 2 anni) puoi rivolgerti per assistenza in un qualsiasi centro asus o negozi di assistenza pc della tua zona.
io per esempio acquistai il mio acer sul sito mediaworld online che non c' entra niente con l' omonimo negozio fisico , però per l' assistenza mi posso rivolgere sia direttamente alla sede acer italy di rho (MI) oppure in un qualsiasi centro assistenza vendita e riparazione pc multimarche (in quest' ultimo caso è meglio conoscere)
il rischio di portare il pc in un centro di assistenza qualsiasi seppur certificato è quello che ti possono applicare i costi di mano d' opera che vogliono loro
siccome anch'io devo pur campare , oggi adotto la teoria del "chi fa da se fa per tre" , mi prendo i ricambi online e seguendo le varie guide in rete mi riparo il pc.
ormai il mio acer lo smonto e rimonto ad occhi chiusi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 20/08/14 13:42

Si, si, so come funziona amazon, l'ho usato e lo uso per altri acquisti, ma come ti ho scritto per l'informatica preferisco cercare delle realtà che sembrano più "piccole" per essere diciamo un "cliente" e non un "numero" o "uno dei tanti".
Lo stesso principio lo uso anche se devo andare a comprare un lettore dvd o una macchinetta del caffè, vado nel negozietto di elettronica piuttosto che nella grande catena...
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 20/08/14 14:07

mi rendo conto...spero non ti riferisci ai negozietti dove i prezzi sono quasi il doppio
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 20/08/14 14:28

davide72 ha scritto:mi rendo conto...spero non ti riferisci ai negozietti dove i prezzi sono quasi il doppio


Beh, no, ovviamente un occhio ai prezzi lo do sempre, ma anche se spendo quei 15-20-30 euro in più va bene lo stesso, diciamo che pagare "l'esperienza" o "la cortesia" si paga volentieri :-)
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 20/08/14 14:46

beh si...la cortesia è importante cosi come l' esperienza cosi il cliente ritorna sempre quando ha bisogno , ma non è una scusa per dare quelle 15 o 30 euro in piu
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 20/08/14 14:51

Beh, dipende... sai no quella storia del tecnico informatico che manda una fattura a un'azienda da 1000 euro per un lavoro di 1 minuto con scritto (ti abbrevio la storia): "costo per aver avvitato 3 viti: 1 euro, costo per sapere quali 3 viti avvitare: 999 euro ;-)
Ecco è questo che preferisco pagare, se non come sottoforma di "sapere", sottoforma di "servizio"
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi davide72 » 20/08/14 15:17

a me invece in un centro assitenza multimarche mi avevano presentato la fattura per sostituire la cover superiore del acer
costo della parte di ricambio 40 euro ivato (sono d' accordo)
costo mano d' opera 120 euro ivato (non sono d' accordo)
tempo impiegato 10 min. (14 vitine , infilato 2 cavettini e posizionato la cover ) ma io questo non lo sapevo fare e non mi è stato nemmeno spiegato ...ho dovuto imparare in seguito guardando le guide sul web

certo però che 120 euro per 10 min. mi sembra eccessivo, volevo scrivere all' associazione consumatori ma poi ho lasciato perdere..
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 20/08/14 15:22

si quello purtroppo può succedere, ma secondo me, queste realtà ad oggi, con la tendenza a risparmiare che c'è, o hanno chiuso o si sono ridimensionate
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52

Re: Consiglio su pc freedos

Postdi morich » 22/08/14 09:42

Allora, ho acquistato l'asus...
Ordinato il 21/08, consegnato a casa mia il 22/08, velocissimi! Non ho fatto in tempo a ricevere il tracking che dopo poco hanno suonato alla mia porta!

Direi che il sito si è rivelato essere affidabilissimo, consigliato a tutti!

Ho visto che hanno anche piccole cose, tipo cavi, ventole, processori, ecc, mi sa che i miei acquisti d'ora in avanti saranno tutti li!

Grazie a tutti per i consigli!
morich
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/14 10:52


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su pc freedos":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti