Condividi:        

RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Postdi Giuse97 » 17/08/14 12:57

Salve a tutti, spero voi possiate darmi una mano perché sto impazzendo.
Il mio pc (Windows 7 Ultimate Service Pack 1 a 32 bit con Avira installato) è infettato dal virus della postale,un virus che in pratica blocca il pc mostrando una schermata in cui viene richiesta un'ingente somma di denaro ( http://www.radiofusion.it/notizie/653-l ... e-un-virus ) e l'unico modo che per riuscire ad utilizzare il pc è aprendo diversi programmi pochi secondi prima che questo si attivi per poi lanciare l'arresto e annullarlo poco dopo, facendo scomparire la schermata. Credo sia radicato molto in profondità in quanto non riesco ad accedere alla modalità provvisoria nemmeno con l'account administrator (che ho attivato dal prompt dei comandi). Questo malware rallenta molto le prestazioni del pc e penso che lo stesso valga anche per la connessione internet, motivo per cui ho bisogno di rimuoverlo. Mi consigliate qualche metodo e/o programma efficace?
Giuse97
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/14 12:40

Sponsor
 

Re: RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Postdi quizface » 17/08/14 16:41

con Combofix hai gia' provato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Postdi davide72 » 17/08/14 17:57

devi accedere con la chiavetta usb preparata da boot (il tool autoistallante a 32 o 64 e le istruzioni a video ) le trovi qui http://www.surfright.nl/it/kickstart
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Postdi Giuse97 » 19/08/14 19:40

Ragazzi, grazie per le risposte. Ho comunque risolto effettuando una scansione con Combofix che per mia fortuna non ha rimosso file particolarmente importanti.
Giuse97
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/14 12:40

Re: RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE

Postdi davide72 » 19/08/14 19:50

ok, avevo capito che non riuscivi ad accedere al windows per questo avevo proposto hitman tramite usb.
grazie per soluzione. ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RIMOZIONE VIRUS DELLA POSTALE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti