Condividi:        

Problemi con PDFCreator

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con PDFCreator

Postdi zagii » 14/08/14 19:16

Buona sera a tutti,
ho un problema dal quale non ne vengo fuori, più precisamente non riesco più ad utilizzare la stampante virtuale con PDFCreator, fino ad un mese fa andava benissimo. Il computer non da segni di lentezza, con la scansione di MalwareAntimalware non trovo nulla, insomma sembra tutto ok. Ho provato a reinstallare più volte il sw(vers.1.7.3)ma senza successo, ho provato anche la versione beta (1.9.4) ma non cambia nulla. Quando cerco di fare una stampa, mi viene presentato il menù con la scelta delle varie stampanti e tra queste trovo anche PDFCreator che riesco ad impostare secondo le mie necessità, ma quando poi do l'OK per la stampa, non succede praticamente nulla, tutto fermo come se non avessi dato nessun comando, prima invece, quando funzionava, al termine della conversione(dopo avermi chiesto dove volevo salvare e se dovevo aggiungere altre pagine) apriva Reader e mi mostrava la pagina convertita. Se eseguo una stampa normale con la stampante laser, tutto OK. Avete dei suggerimenti? S.O. WindowsXP con SP3, 512M RAM, 80G HD.
Grazie per eventuali suggerimenti.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi davide72 » 14/08/14 19:57

prova ad abilitare la funzione run as user nelle proprietà delle porte di comunicazione
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi zagii » 14/08/14 20:48

Grazie della pronta risposta davide72, ma non trovo la funzione "run as user", ho fatto questi passaggi:Stampanti e fax>PDFCreator>Proprietà>Porte......e qui trovo una sfilza di |Port|Descrizione|Stampante| con....una riga in cui è riportato...|pdfcmon|PDFCreator Port|PDFCreator|. Se non fosse questo il percorso esatto fammelo sapere. Piccolo OT Ricordi che non riuscivo a reinstallare SRWare Iron perché mi dava sempre errore? Bene ho trovato un browser praticamente identico si chiama SuperBird(e non ho perso i preferiti che per fortuna mi ero salvato)
Grazie ancora e scusami per il piccolo OT
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi msms1971 » 14/08/14 20:53

ciao Zagli
ho avuto anche io problemi in azienda con 'sto benedetto PDFCreator (su Windows 7 però)
un consiglio banale: dopo avere mandato la stampa, se non appare nulla prova a lanciare il programma da Start - Applicazioni (il menu start insomma), probabilmente troverai la stampa in coda una volta che il programma parte.
Riguardo alla soluzione, per alcuni colleghi avevo risolto cambiando nel registry la directory di Spool di PDFCreator, settandogliela in una cartella sotto Documenti (avevo trovato questa soluzione su Infernet ;-) ). Ciao
msms1971
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/08/14 20:50

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi davide72 » 14/08/14 21:05

dopo aver cliccato sul tab porte > configura porte > no cè run as user o avvia come utente?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi zagii » 14/08/14 21:22

mi appare questa finestra:
http://i59.tinypic.com/2hol7b9.jpg
Saluti
Gianni
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi davide72 » 14/08/14 21:28

se clicchi su configura porta ?

OT bene che hai risolto col browser!
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi zagii » 14/08/14 21:35

Se clicco su configura porta si vede il pulsante premuto ma non mi da possibilità di cambiare....che dici piccola sessione di TeamViewer?
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi davide72 » 14/08/14 21:36

ok
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi Anthony47 » 17/08/14 15:55

Non so se ancora aperto...

Il software per l' installazione da dove lo hai scaricato?

Se lanci pdfcreator (dovrebbe crearti una icona sul desktop), poi Menu /Stampante /Opzioni, voce Salvataggio automatico, trovi per caso la "spunta" su questa opzione?

Se abiliti il log (Menu /Stampante /Attiva Log), lanci una stampa (che apparentemente finisce nel vuoto), e poi leggi il log (Menu /Stampante /Visualizza Log), cosa trovi? Prova a pubblicare il testo di un log (parti da un log pulito), magari si capisce qualcosa.

Se tieni Task manager in primo piano, tab Processi (ordinato per nome immagine) e poi lanci una stampa, vedi il processo PDFCreator.exe comparire? se Si, dopo quanto tempo scompare (se scompare)?

Come vedi tante domande, qualche ipotesi e nessuna risposta, da un utente intensivo e soddisfatto di questa utility.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Problemi con PDFCreator

Postdi davide72 » 17/08/14 17:41

aggiorno....

il download è stato effettuato da qui http://www.pdfforge.org/pdfcreator/download versione 173

l' utente zagii aveva risolto installando un' altro programma free simile a pdf creator (non ricordo il nome)

il problema col pdf creator erano i permessi di scrittura per ereryone nella cartella /dati applicazioni/temp/pdfcreator/spool
di fatto c' era l' errore durante la stampa pagina di prova che secondo il supporto tecnico riconduceva alla spiegazione sottostante in grassetto

la scheda protezione nelle proprietà della cartella non era presente cosi come nelle opzioni cartella non era presente la voce "utilizza condivisione file semplice"

poi abbiamo provato col fixit di MS per disattivare la condivisione file semplice restituendo il seguente messaggio sistema o applicazione non supportata

cmq avevo proposto a zagii un bel formattone
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con PDFCreator":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti