In data 30/11/01 19:44, rayden ha scritto:
ok...
la prima cosa da fare e vedere se materialmente il server è connesso al resto della rete, che sò un plug difettoso, una scheda di rete mal configurata, etc etc...
una volta controllati questi dettagli prova a dare dal server un ping ad uno dei clinet, e da uno dei client al server.
Nel caso in cui non ti dà risposta, significa che non c'è comunicazione e quindi l'errore potrebbe essere sui settasggi della scheda di rete o del server o del client.
Se ti dà risposta positiva significa che la rete funziona e di conseguenza il problema stà nel settaggio dei servizi sul server...
ok, ho bisogno di sapere se hai fatto questi controlli, e nel caso in cui li hai fatti e risulta tutto positivo ho bisogno di sapere cosa altro hai installato sulla macchina oltre che samba...
Grazie per l'aiuto! Allora...
La rete fisica credo che funzioni correttamente perchè quando si utilizza Windows tutti i computer si vedono fra loro.
I computer hanno il doppio sistema operativo con LILO come mbr manager e vorrei metterli in rete e farli funzionare indipendentemente dal sistema operativo con cui sono stati accesi (ditemi subito se è impossibile!)
Per quanto riguarda il software ho installato solo Samba, dopo suggerimento, e ho provato a configurarlo come accennato dai manuali.
Per essere sinceri ed evitare che si perda tempo ad immaginare chissà quali guasti strani, dico che non ho fatto nulla perchè un pc sia un server e non so nemmeno come si fa questa cosa! (Sono un grande!)
Considerate che posso ricominciare tutto da qualsiasi momento (a partire dall'installazione) per cui mi farebbe piacerissimo anche tutta una serie di istruzioni (livello ",deficent",) passo passo per ottenere quello che voglio.
Non vi ringrazierò mai abbastanza!