Condividi:        

Pagine Web con Google Chrome

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Pagine Web con Google Chrome

Postdi gimart » 15/08/14 08:43

Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se è possibile fare in modo che, quando si va su un link della pagina Web di un giornale con "Apri in un'altra finestra", e poi si ritorna alla pagina iniziale, questa si apra al punto dove si trovava il link aperto e non alla schermata iniziale. Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 15/08/14 11:47

dalle impostazioni > all' avvio > apri una pagina specifica o un insieme di pagine >imposta pagine >aggiungi delle pagine
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi gimart » 15/08/14 16:54

Per la verità non ho capito niente, comunque non mi sembra che la tua risposta sia attinente alla mia domanda.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 15/08/14 17:14

io invece non ho capito questa...
gimart ha scritto:e poi si ritorna alla pagina iniziale, questa si apra al punto dove si trovava il link aperto e non alla schermata iniziale. Grazie


quindi ti ho proposto di vedere tra le opzioni di chrome, però se pensi che ci possano essere altre soluzioni ...allora ti conviene aspettare altri utenti


EDIT dalle opzioni > all' avvio > hai provato a mettere la spunta su "continua da dove eri rimasto" ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi gimart » 15/08/14 18:43

davide72 ha scritto:io invece non ho capito questa...
gimart ha scritto:e poi si ritorna alla pagina iniziale, questa si apra al punto dove si trovava il link aperto e non alla schermata iniziale. Grazie

Allora mi spiego meglio: sto guardando il Corriere della sera, la videata completa (non so se l'hai mai visto) è molto lunga. Ora supponiamo che, a due terzi della videata (chiamiamo "A" questo punto), io clicchi con il tasto destro su un link e scelga "Apri in un'altra finestra". Finito di leggere il link, lo chiudo e mi ritrovo nella videata iniziale, però quasi mai al punto "A" dove era il link (ci sono frequentemente gli aggiornamenti), ma all'inizio della stessa. La mia domanda è: posso fare qualcosa per trovarmi al punto "A"?


EDIT dalle opzioni > all' avvio > hai provato a mettere la spunta su "continua da dove eri rimasto" ?

Si, ma come mi aspettavo, non funziona.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 15/08/14 18:53

ok, ho capito....è un pò come la pagina facebook che non tiene il punto (come se fosse un segnalibro) però onestamente non saprei come risolvere, innanzitutto bisognerebbe conservare qualche cookie del corriere della sera
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 15/08/14 19:02

eccomi, dunque ho provato a riprodurre con chrome sul corriere della sera , ho scrollato fino a cipollini investito, clic destro e apri link in un altra finestra , e di fatto si apre la finstra a schermo intero ( non leggo l' articolo ) chiudo la finestra dalla X rossa e mi ritrovo ancora sul link (punto A) hai provato a fare un reimposta ai valori predefiniti chrome ?
con IE succede la stessa cosa?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 15/08/14 19:30

potresti anche disattivare instant dai risultati di ricerca, esempio nella casella di ricerca digita qualcosa e invia , quindi clic sulla ruota dentata > impostazioni di ricerca > e metti la spunta su "non mostrare mai i risultati di instant" scorri a fondo pagina e salva
ricordati poi di salvare il cookye di google.com nel Ccleaner , sennò non ti salva il settaggio
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi gimart » 16/08/14 07:35

Non sono riuscito a trovare instant, nemmeno seguendo le indicazioni della guida di Chrome. Mi parla di una scheda "Preferenze" che non c'è.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Pagine Web con Google Chrome

Postdi davide72 » 16/08/14 09:56

ruota dentata >impostazioni di ricerca > e metti la spunta su "non utilizzare istant" poi vai a fondo pagina e clicca su salva

Immagine
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Pagine Web con Google Chrome":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4
Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti