Condividi:        

Excel 2007 copia e incolla con formattazione condizionale

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2007 copia e incolla con formattazione condizionale

Postdi M@rtyn@ » 13/08/14 16:29

Buongiorno a tutti, ho iniziato un lavoro facendo copia e incolla con fogli dove avevo colorato delle celle con la formattazione condizionale, incollavo lo stesso range con le celle colorate in modo diverso e ottenevo la "somma" del lavoro sui due fogli, oggi vado per continuare il lavoro e copia solo i dati lasciando il colore delle celle neutro :eeh: , non capisco cosa può essere successo, lo facevo con incolla normale, adesso ho provato anche incolla speciale, le voci con tutto o formato, ma rimane sempre bianco. Posso aver cambiato qualche impostazione senza accorgermene? Ho anche fatto il ripristino a data precedente ma niente. :-?
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Sponsor
 

Re: Excel 2007 copia e incolla con formattazione condiziona

Postdi Anthony47 » 13/08/14 18:35

[. . . ]ho iniziato un lavoro facendo copia e incolla con fogli dove avevo colorato delle celle con la formattazione condizionale, incollavo lo stesso range con le celle colorate in modo diverso e ottenevo la "somma" del lavoro sui due fogli, oggi vado per continuare il lavoro e copia solo i dati lasciando il colore delle celle neutro :eeh: , non capisco cosa può essere successo, lo facevo con incolla normale, adesso ho provato anche incolla speciale, le voci con tutto o formato, ma rimane sempre bianco[. . . ]
Se "rimane sempre bianco" la cosa piu' probabile e' che le condizioni che formattano con un colore diverso non sono realizzate; perche' lo puoi capire guardando la formattazione condizionale che risulta applicata sulla cella di destinazione e confrontarla con la situazione dei tuoi dati.
Se con questo spunto non ne vieni fuori allora descrivi quale formattazione condizionale hai applicato (e poi vedremo quali altre domande fare...)

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel 2007 copia e incolla con formattazione condiziona

Postdi M@rtyn@ » 13/08/14 20:53

Ciao, grazie, adesso cerco di spiegarti meglio, io ho dei fogli identici contenenti gli stessi dati in ogni cella, praticamente delle copie, in questi fogli ho fatto delle ricerche diverse usando Formattazione condizionale - Regola evidenziazione celle - Uguale a .
Tempo addietro avevo notato che non riuscivo più a liberarmi del colore della cella cambiato con la formattazione condizionale, così questo giro ho deciso di usare questa cosa a mio favore e ho unito otto fogli facendo copia e incolla in a1 ho ottenuto un unico foglio con le celle evidenziate negli altri otto (tutto questo da una cartella ad un'altra). Ho fatto altri due fogli con altre conbinazioni, notando solo che cominciava a diventare un lento, poi ho spento il computer e quando l'ho riacceso ho aperto altre due cartelle una con i dati da copiare e ne ho creata una nuava dove incollarli per "unire" i fogli ma i dati incollati non presentavano più le celle colorate. Nel frattempo ho provato anche copia formato (quello con lo scopettino) ma niente.
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Re: Excel 2007 copia e incolla con formattazione condiziona

Postdi Anthony47 » 14/08/14 14:34

Non sono certo di aver capito...
Cioe' tu copi un foglio intero, lo incolli in A1 di un foglio di comodo, e le celle che (nel foglio copiato) erano colorate (per una formattazione condizionata) mantengono la loro colorazione; poi copi un altro foglio intero ("identico" a quello precedente; immagino identico nei dati ma con una formattazione condizionale diversa) e incolli sempre in A1; e tutte le celle colorate (che siano colorate nel primo o nel secondo foglio copiato) mantengono il loro colore... E cosi' via con altri fogli?

Questo comportamento io non me lo spiego, perche' la seconda volta che incolli, le regole di formattazione condizionata del primo foglio (prima incollate nel foglio di destinazione) vengono sostituite con le nuove regole, che dovrebbero evidenziare solo quanto evidenziato nell ultimo foglio incollato (ultimo in ordine di tempo).
In questo caso per capire se le celle devono risultare colorate o meno bisogna guardare le regole finali di formattazione condizionale e interpretarle sui dati che hai.

Copiando e incollando tra file in formato diverso (es xls aperto in XL2007 in modalita' compatibile) il comportamento potrebbe essere diverso da quanto descritto.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel 2007 copia e incolla con formattazione condiziona

Postdi M@rtyn@ » 14/08/14 15:52

Grazie, risolto salvando i documenti senza attivazione macro, ;)
xp con Excel 2007
windows 8 con excel 2013
M@rtyn@
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 02/03/11 21:03

Re: Excel 2007 copia e incolla con formattazione condiziona

Postdi Flash30005 » 14/08/14 16:44

M@rtyn@ ha scritto:Grazie, risolto salvando i documenti senza attivazione macro, ;)


:?:
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2007 copia e incolla con formattazione condizionale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti