Condividi:        

[URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi minghiannuz » 23/07/14 22:49

Ciao a tutti , un paio di mesi fa ho avuto un grosso problema....

Avevo appena scaricato l'autopatcher di un gioco sul desktop..
Appena l'ho fatto partire , mi ha cancellato tutto quello che avevo sul desktop , cioè foto,video.musica,film,documenti!! Praticamente tutto quello che non aveva a che fare con i file del gioco !

- vorrei sapere se i file sono stati cancellati o solamente sostituiti ?
- ho già usato Recuva per recuperare i file , ma sono riuscito a recuperarne pochi e molti sono danneggiati , cosa mi consigliate?
- potrei portarlo in assistenza per un servizio di recupero?
- OS: Windows 7

Grazie in anticipo !!!
minghiannuz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/07/14 22:32

Sponsor
 

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi davide72 » 24/07/14 12:09

la parola backup non ti dice niente?
se parli di 2 mesi fà allora stai pur certo che tutti gli altri file ( a differenza di quelli gia recuperati col recuva) non li recuperi con un semplice sw gratuito, ma devi rivolgerti in assistenza a caro prezzo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi minghiannuz » 24/07/14 19:53

Se mi dovessi rivolgere in assistenza una gran parte dei file riesco a recuperarli?

Per il backup mi hanno detto di non farlo perché le immagini / foto non vengono toccate e quindi se non ci sono ...
Stasera ci provo e ti faccio sapere , grazie :)

Se non dovesse andare bene con il backup potrei provare ad utilizzare getdataback?
minghiannuz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/07/14 22:32

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi minghiannuz » 24/07/14 20:01

Ah dimenticavo , mi hanno consigliato ari utilizzare Scalpel , che è per Linux.
minghiannuz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/07/14 22:32

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi davide72 » 24/07/14 20:19

mi riferivo ad un backup gia esistente (questo va sempre fatto e aggiornato in base ai file che tieni sul pc ) di modo che quando ti capitano imprevisti come questo di autopathcer che causano perdita di dati , li puoi riprisitnare subito dal backup e senza disperarti,

adesso ....qualche file sei riuscito a recuperarlo con recuva, ma per gli altri file che ormai saranno gia stati sovrascritti piu volte nell' arco di 2 mesi in base anche alle varie cancellazioni , svuotamenti cestino ecc...la soluzione sarebbe quella di rivolgerti in assistenza pc dove esperti informatici provvederanno a recupereare i dati dalla memoria dell' hdd , i prezzi potrebbero partire da 90 euro credo

se vuoi farti subito un backup dei file attualmente sul pc, tipo musica, foto, video, documenti, cartelle di setup per i programmi, ecc..puoi farlo benissimo , poi però... se devi per forza recuperare tutti gli altri file che non sei riuscito con recuva ...allora devi andare in assistenza come gia spiegato

PS getdataback non lo conosco
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi minghiannuz » 24/07/14 23:56

davide72 ha scritto:mi riferivo ad un backup gia esistente (questo va sempre fatto e aggiornato in base ai file che tieni sul pc ) di modo che quando ti capitano imprevisti come questo di autopathcer che causano perdita di dati , li puoi riprisitnare subito dal backup e senza disperarti,

adesso ....qualche file sei riuscito a recuperarlo con recuva, ma per gli altri file che ormai saranno gia stati sovrascritti piu volte nell' arco di 2 mesi in base anche alle varie cancellazioni , svuotamenti cestino ecc...la soluzione sarebbe quella di rivolgerti in assistenza pc dove esperti informatici provvederanno a recupereare i dati dalla memoria dell' hdd , i prezzi potrebbero partire da 90 euro credo

se vuoi farti subito un backup dei file attualmente sul pc, tipo musica, foto, video, documenti, cartelle di setup per i programmi, ecc..puoi farlo benissimo , poi però... se devi per forza recuperare tutti gli altri file che non sei riuscito con recuva ...allora devi andare in assistenza come gia spiegato

PS getdataback non lo conosco


Domani controllo se ho qualche punto di ripristino per il backup , perché come hai detto tu , i file vengono sovrascritti se il pc viene utilizzato , ma io da quando è successo non l ho più accesso. Inoltre il mio vicino mi ha consigliato di accedere al bios e cambiare la data di 3 mesi , poi riavviare e vedere se le cartelle eliminate ci sono..

Faccio tutto domani e ti faccio sapere , sto morendo di sonno ahaha

Comunque ti ringrazio davvero della tua disponibilità !

Notte
minghiannuz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/07/14 22:32

Re: [URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?

Postdi minghiannuz » 08/08/14 22:00

Eccomi scusami,
Ho un vecchio punto di ripristino , si parla quasi di 1 anno +- , mi conviene utilizzarlo? ( Le foto non le avevo 1 anno fa)
Ho provato , quella roba di cambiare data dal bios , ma nulla...
Ora sto provando con stellar phoenix

Ti tengo aggiornato !
minghiannuz
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/07/14 22:32


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[URGENTE] File eliminati/sostituiti da un autopatcher?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti