Condividi:        

notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi faberwhere » 08/08/14 12:26

Buona giornata, avendo un notebook con win 7 OEM, vorrei capire quale sia la sequenza tasti da premere (Asus) per ottenere il ripristino dell installazione originale di fabbrica dalla partizione dedicata sul disco.

Inoltre, vorrei capire come ci si possa tutelare da un'eventuale rottura del disco (cosa che prima o poi si verifica): certo, per i dati si fara' preventivamente un backup, ma per il sistema come si deve procedere, dato che l'evento in genere si verifica oltre i termini della garanzia legale? Ci si deve rivolgere al produttore, a Microsoft... ?
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Sponsor
 

Re: notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi quizface » 08/08/14 13:16

Devi premere F9 all'avvio, con alcuni notebook è possibile fare un CD/DVD di ripristino.
Leggi http://support.asus.com/Troubleshooting ... LJ&no=1775
Controlla nel manuale in dotazione al tuo portatile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi rolando641 » 08/08/14 18:51

ciao io ho un'asus k5j2c e appena avviato c'è il programma che ti permette di fare il dvd di ripristino (io ne ho usati 5) e con quelli anche se si dovesse rompere L'HD reinstalli tutto come da fabbrica ( quindi anche la partizione nascosta per il ripristino)
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Re: notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi faberwhere » 09/08/14 12:37

ok.. problema risolto per il recovery
ma non avendo il lettore dvd e' possibile secondo voi salvare su flash usb?
grazie
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38

Re: notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi quizface » 09/08/14 12:51

se è previsto, è il programma che ti chiede dove vuoi salvare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco

Postdi faberwhere » 09/08/14 20:55

ho guardato in programmi e ho trovato una cartella manutenzione che ha all interno un'applicazione "crea un disco di ripritino del sistema", ma appena do' avvio ottengo un avviso di cd/dvd non trovato.

Ho guardato poi il manuale (che non trovavo perche' disperso in mezzo a una pletora di icone sul desktop) e presenta una sezione per ripristino sistema (quella che mi avete detto con F9), e subito dopo un'altra per il Backup dei File di Ripristino su dispositivo di archiviaizone usb. Mi sembra di capire che questo consenta di fare la stessa cosa indicata nell altra sezione (indicante il tasto F9), pertanto chiedo se secondo voi, mettendo come indicato su chiave i file di ripristino, si riesca a ripristinare *tutto* il disco attuale: BIOS, booter, partizione ecc. A me sembra di no..
faberwhere
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 11/09/13 00:38


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "notebook con OS OEM: reinstallazione e rottura disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti