Condividi:        

Malwarebytes non si installa ??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 31/07/14 08:19

Salve, avevo installato Malwarebytes antimalware sul pc versione premium scaricata da softonic o qualche sito del genere, tutto bene fin quando mi appare una notifica di aggiornamento :-? .. ok quindi provvede a reinstallarsi ma non succede niente , reinstallo manualmente ma appare il seguente errore :
" Errore interno expression error 'runtime error (at 79:177) external exception E07D7363' "
ho letto probabile malware sui internet :eeh: .. ho provveduto a scansionare il pc con AVG,AdwCleaner,Roguekiller,SpywareTerminator,Hitman pro e solo quest'ultimo mi ha segnalato qualcosa che ho rimosso, però non è cambiato nulla come mai Mbam non va ??
Ho notato che anche l avvio tarda per un paio di secondi in più
Grazie_
Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Sponsor
 

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi davide72 » 31/07/14 12:13

start >clic destro su computer >proprietà >protezione di sistema >configura > e metti la spunta su "disattiva protezione di sistema"
applica ok,
poi disinstalla tutti i programmi antivirus compresi hitman, spywareterminator e malwarebite , riavvia il pc
salva combofix obbligatoriamente sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... fix/dl/12/ disconnettiti da internet (stacca il cavo o disattiva la scheda lan /wireless ) avvia combofix e poi clicca NO ad eventuale messaggio "sull' installazione consolle di ripristino" durante la scansione non eseguire alcuna attività , al termine il pc verrà riavviato automaticamente, dopo il riavvio carica qui http://wikisend.com/ il log di testo che trovi in C : /combofix.txt e posta il relativo link per vedere il log
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 01/08/14 14:34

Ciao e grazie della risposta, ma debbo farti un paio di domande..
disattivando protezione di sistema perderò tutti i punti di ripristino del pc ??
combofix mi da problemi di compatibilità sono su un windows 8.1, alternative ??
Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi Luke57 » 01/08/14 15:05

Ciao, in effetti l'uso di combofix dovrebbe essere consigliato con ponderazione.
scarica otl.exe da qui:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe
Sotto output spunta minimal output
Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days
Metti la spunta a LOP Check and Purity Check.
Premi runscan
A fine scansione OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt)
Data la lunghezza del report, inserisci i due files in wikisend.
http://wikisend.com/
fornendo il link per poterli vedere
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 01/08/14 16:52

Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi davide72 » 01/08/14 18:05

ti chiedo scusa billi21, mi ero dimenticato di chiederti che SO stavi usando, però anche da quel che sente in giro sul web circa l' uitilzzo di combofix su win 8 o 8.1 non mi sembra una tragedia , dato che il combo elimina dei file secondo una sua logica e comunque sono sempre ripristinabili attraverso una procedura dalla cartella qoobox ( che ovviamente la procedura di riprisitino l' avrei cercata io in rete) se per questo anche otl puo diventare micidiale se si sbaglia un comando o non si conosce la funzione di un eseguibile legato ad un programma , cmq luke57 è in gamba
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi Luke57 » 01/08/14 20:10

@Davide72
grazie per i complimenti; comunque otl in sede di indagine non può causare alcun danno ;)
Damonark
Non ho visto segni di infezione nel report di otl però non ho potuto leggere otl.extras
Prova a disitallare malware bytes e a reistallarlo; prima però esegui queste operazioni:
Scarica CCLEANER PORTABLE.
http://www.piriform.com/ccleaner/download/portable
1) scompatta l’archivio e apri la cartella creata;
--- >>> se la piattaforma del sistema è 32 Bit, clicca su CCLEANER.EXE;
--- >>> se la piattaforma del sistema è 64 Bit, clicca su CCLEANER64.EXE;
2) clicca su YES (Recommended) alla richiesta che verrà proposta;
3) clicca su OPTIONS, scegli SETTING e imposta la lingua in ITALIANO;
4) clicca su AVANZATE e togli la spunta alla voce CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIÙ VECCHI DI 24 ORE;
5) clicca sulla icona PULIZIA e, successivamente, sul tasto AVVIA PULIZIA e attendi il completamento dell’operazione di pulizia;
6) al termine della pulizia, clicca sulla icona REGISTRO, clicca sul tasto TROVA PROBLEMI per avviare la scansione e elimina tutto ciò che viene rilevato (questa operazione ripetila più volte fino a quando non verrà rilevato più nulla).

Poi:
1) clicca sulla icona STRUMENTI;
2) seleziona la sezione DISINSTALLAZIONE e, in basso a destra, clicca sul tasto SALVA COME TESTO.
3) salva e il REPORT che verrà generato e allegalo.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 02/08/14 14:00

Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi Luke57 » 04/08/14 12:49

Anche qui tutto a posto.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 04/08/14 14:03

Bene.. quindi cosa può essere? in se per se posso farne a meno di mbam ma da quando è successo il pc all' avvio è rallentato di 2-3 secondi prima della comparsa della lockscreen. Ad ogni modo se non ci sono minacce posso stare comunque tranquillo !?

ps_ leggendo i log da cosa si evince se ci sono minacce? Grazie.
Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi billi21 » 07/08/14 10:20

Ciao ho risolto il problema scrivendo al supporto di mbam, quindi mi è bastato usare poi questo link http://downloads.malwarebytes.org/file/mbam_clean e successivamente l'installazione è andata a buon fine :P
Grazie comunque!

@luke57 se puoi rispondermi a
billi21 ha scritto:ps_ leggendo i log da cosa si evince se ci sono minacce? Grazie.
Avatar utente
billi21
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 31/07/14 08:13

Re: Malwarebytes non si installa ??

Postdi Luke57 » 07/08/14 18:03

Ciao, dai report di otl si visionano chiavi di registro, file recenti, servizi , driver e quant'altro.
Poi, appellandomi al mio know-how , dico se vedo infezioni oppure no , chiaramente con la possibilità di sbagliare e/o prendere cantonate come capita in tutte, del resto, le attività umane ;)

vedi qui:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... perti_6381
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Malwarebytes non si installa ??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti