Condividi:        

Connettere Tramite USB stampante al router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 06/08/14 16:59

Salve ragzzi ieri ho provato a connettere la stampante al router per utilizzarla in wifi.
1- Il mio router è Alice gate Voip 2 Plus, sono riuscito a far riconoscere la stampante tramite "Aggiungi una nuova stampante" e mi esce lbp 2900 Alice Gate.
2- L'ho messa come predefinita e ho abilitato nel router "USB Printer server".
3- all'inizio mi dà un messaggio che mi dice: La stampante è pronta all'uso, ma quando mando la stampa mi mette i documenti in coda e non mi stampa dandomi un messaggio d'errore che dice: impossibile connetrsi al server o una cosa del genere.
Come devo fare per risolvere questo problema?
Grazie in anticipo
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Sponsor
 

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 06/08/14 22:53

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi davide72 » 06/08/14 23:00

ma la stampante è wifi ? se si , allora devi connetterti al tuo pc direttamente dalla stampante usando il menu del tastierino integrato (vedi istruzioni della stampante)
cosa centra usb print server?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 07/08/14 12:45

Certo che nò! la stampante non è wifi per questo voglio collegarla al router.
Le istruzioni della telecom le ho seguite ma come potete notare quando alla fine ti dice di scegliere il sistema operativo per completare la registrazione windows 7 non è contemplato.
Quindi come faccio per far interfacciare la stampante con il router e pc?
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 07/08/14 13:28

Usa l'esempio di windows Vista
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 07/08/14 14:59

ho cercato di fare come windows vista ma le schermate sono diverse e non sono riuscito a interfacciare la stampante. Potresti indicarmi passo passo come fare? Grazie e scusa la scocciatura.
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi davide72 » 07/08/14 16:14

che stampante è? apri winupdate e vedi se hai tralasciato qualche aggiornamento fra quelli facoltativi consigliati

prova anche a resettare il firewall o disttivare provvisoriamente l' antivirus, poi suppongo che il profilo sia impostato su rete domestica in centro connessioni e condivisioni
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 07/08/14 17:42

apri esplora risorse -> rete -> dovresti vedere Alicegate e la stampante
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 08/08/14 15:34

Questo è il messaggio che mi da la stampante : "Il server di stampa è disattivato. Controllare il server di stampa".
Quando mi appare il client di stampa mi da un messaggio e mi dice che la stampante è pronta all'uso ma poi mi dà l'altro messaggio.
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 08/08/14 15:49

in <rete> vedo Alicegate e se ci clicco sopra mi esce la stampante Lbp2900 è una canon, poi ci clicco sopra e clicco connetti ma appare e scompare una schermata in maniera talmente veloce che non riesco a capire cos'è.
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 08/08/14 17:28

sei collegato al router col cavo o wifi? collegati col cavo per provare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi riky25 » 08/08/14 20:04

stò provando wifi; col cavo la stampente funziona ma non con alicegate. il messaggio che mi da è: il server di stampa è disattivato.
Secondo me c'è qualche problema di autorizzazioni da parte di windows.
Ma tu per cavo intendi di collegare l'usb dal router al pc? Ma non è che c'è bisogno anche di collegare la firewire?
Io ho collegato solo la stampante al router con il cavo usb.
riky25
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 06/08/14 16:22

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 08/08/14 20:12

no, collega il computer al router con il cavo Lan ( ethernet)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi ciromax » 20/08/15 22:55

Salve a tutti! :) Io ho un problema analogo: ho appena cambiato il mio vecchio modem con un KRAUN ROUTER ADSL2/2+ WIRELESS-N 300MBPS fornito di porta usb per il collegamento di stampanti o dispositivi di archiviazione. Ebbene dopo diversi vani tentativi di fargli "riconoscere" la mia stampante HP DESKJET 2050 sarei giunto alla conclusione che possa esistere una qualche incompatibilità tra i due dispositivi. Voi che ne pensate?
Premetto che il succinto manualetto cartaceo del router non accenna minimamente all'utilizzo della porta usb. Grazie!!
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 21/08/15 06:59

Il tuo router, non ha un print server sulla porta USB, ma solo per la condivisione di un hard disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi ciromax » 21/08/15 13:03

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta, veramente la scatola del router indicava entrambe le funzionalità (print server e/o dispositivo di archiviazione). Tanto è vero che fra i vari settaggi del router è anche presente la voce relativa all'abilitazione della funzione print server che ovviamente ho abilitato senza risultato.
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 21/08/15 18:09

e' questo? http://www.kraun.it/prodotti/pro/networ ... s-ufo.html
nella descrizione non accenna al server di stampa, ma solo condividere storage USB in rete

Un dispositivo 3 in 1 che combina le funzioni di modem ad alta velocità, di access point wireless e di switch a 4 porte RJ-45. Per quanto riguarda la parte ADSL, è dotato di un modem ADSL 2/ADSL 2+ in grado di raggiungere una velocità massima in download di 21 Mbps (dipende dal servizio fornito dall’ISP), ciò assicura prestazioni elevate durante la navigazione in internet. Grazie alle 4 porte RJ-45 10/100 Mbps è possibile creare una rete cablata per la condivisione delle risorse di rete e di internet, mentre la tecnologia wireless integrata permette di collegarsi alla rete senza cavi ad una velocità fino a 300 Mbps e navigare così in tutta libertà ovunque all’interno della vostra casa o utilizzare le varie risorse di rete. L'ottima ricezione del segnale è assicurata da due antenne da 5dBi. Inoltre una porta usb permette di condividere un'unità storage USB in rete. L’interfaccia user-friendly di questo router fa si che la sua configurazione sia molto semplice e lo rende la scelta ideale non solo per ambienti casalinghi ma anche per i piccoli uffici.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi ciromax » 23/08/15 12:52

Quello che mi suggerisci nel link corrisponde in tutto e per tutto al mio tranne che per la dicitura "UFO", cosa che farebbe pensare che non si tratti esattamente dello stesso modello (il mio non l'ho trovato sul sito della Kraun, forse deve essere fuori produzione...). In ogni caso, come spieghi che nel pannello delle impostazioni avanzate del modem c'è la voce "Print server" e la possibilità di abilitarla e disabilitarla se questa funzione non è prevista da questo modello? Ti ricordo inoltre che anche sulla confezione del modem era chiaramente indicata con tanto di disegnino della stampante!? Ciao.
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi quizface » 23/08/15 13:17

non so cosa dirti, metti degli screenshot (foto) o contatta direttamente loro http://www.kraun.it/contacts
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Connettere Tramite USB stampante al router

Postdi ciromax » 24/08/15 16:57

Si, ho provato a mettere uno screenshot ma non trovo la funzione relativa a parte "img" ma dovrebbe essere disponibile sul web. Per quanto rigurda il tuo secondo consiglio, già fatto ma non mi rispondono ancora. Grazie per la tua disponibilità.
ciromax
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 20/08/15 22:34


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connettere Tramite USB stampante al router":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti