Condividi:        

SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi fara17 » 02/08/14 13:02

Ciao a tutti ho un problema di surriscaldamento alla mia scheda video, una VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP. Questo problema avviene quando apro un gioco, prima addirittura dopo 3 minuti dall'avvio del pc, ma dopo aver formattato tutto, il problema è rimasto solo dopo l'avvio di un gioco. L'utilizzo della GPU sale al 100% e la temperatura arriva a toccare gli 80 gradi.. Ho provato a usare programmi per le ventole (ad esempio MSI Afterburner) ho pulito il pc e lo faccio spesso, ho cambiato la pasta termica della scheda video, ho aggiornato driver o disinstallati cercando una qualche versione che andasse bene, ma niente.. il pc ha un anno e 2 mesi di vita, mai avuto questo problema, infatti è iniziato poco più di due mesi fa, andava sempre perfettamente. Non so più cosa fare e non so cosa possa essere, qualcuno può aiutarmi? Grazie
fara17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/08/14 12:55

Sponsor
 

Re: SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi stefanos » 02/08/14 15:55

puo' esere che il dissipatore non poggi bene sulla gpu.
dovresti controllare con catalyst se le varie frequenze della gpu corrispondono a quelle dichiarate dalla casa.
purtroppo la scheda video l'hai smontata per cambiare la pasta termica , altrimenti la potevi riportare a chi te l'aveva venduta per fargliela controllare e casomai te la cambiavano...la garanzia copre 2 anni.
casomai , se ne hai la possibilita' , prova la scheda su un'altro pc per vedere se il problema persiste e casomai capire se il problema e' proprio la scheda video oppure qualcosa sul tuo pc.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi fara17 » 02/08/14 18:19

Ho provato a mettere la scheda video in un altro pc e stava alle temperature normali (30/35 gradi) senza esplodere al primo minuto come adesso.. può essere qualche problema portato dalla scheda madre? alimentatore?
fara17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/08/14 12:55

Re: SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi stefanos » 03/08/14 20:41

l'alimentatore lo escluderei subito perche' altrimenti un'alimentatore non in buone condizioni non darebbe necessario voltaggio e amperaggio alla scheda video e questa non funzionerebbe.per la scheda madre , dovresti , se ne hai la possibilita', provare a montarci su' un'altra scheda video ,anche vecchiotta , ma quanto basta per escludere problemi alla scheda madre.
se hai tempo dovresti fare un giro sul web a vedere se la tua scheda madre ha avuto problemi con la tua scheda video e casomai se e' uscito un fix
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO

Postdi fara17 » 04/08/14 10:05

Si esatto potrei fare così grazie :) Allora poi appena riuscirò a montarci sopra un'altra scheda video ti faccio sapere, ti ringrazio comunque per l'aiuto :)
fara17
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/08/14 12:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SURRISCALDAMENTO SCHEDA VIDEO":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti