Condividi:        

Modem performante

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Modem performante

Postdi Mailo » 03/08/14 10:32

Buongiorno a Tutti.
Voglio acquistare un nuovo modem perché il D-Link in mio possesso perde spesso la linea e non ha protezioni per la rete.
Vorrei un modem con ottima diffusione del segnale wi fi e magari un firewall facilmente configurabile.
Le prestazioni , però , sono prioritarie .
Grazie
Mailo
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/07/07 09:41
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Modem performante

Postdi bik » 04/08/14 07:43

Ti serve un modem od un modem-router?

Se ti serve un modem potresti valutare il Digicom combo CX, performante e configurabile, ma, visto che mi parli di wireless, penso che ti serva un modem-router.

Di economico e performante ti consiglio il Tp-Link TD-W8960N, preferibilmente la versione 5.1 con il chip Broadcom dell'ultima serie e i driver ADSL più aggiornati della versione v4.
Per il wi-fi è buono, considera che le emissioni del wi-fi sono regolate dalle normative, comunque l'emissione è vicina a quella consentita ed hai la possibilità di sostituire le antenne di serie con altre più performanti.
Per il discorso del firewall oramai si attiva l'UPNP sia sul router che sui programmi del PC e non è necessario configurarlo, comunque è possibile anche disabilitarlo e configurare il firewall, ricordandosi di assegnare un IP fisso al PC.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Modem performante":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti