Condividi:        

mi hanno messo uno spyware o un virus, voglio denunciarli!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mi hanno messo uno spyware o un virus, voglio denunciarli!

Postdi demonark » 01/08/14 12:31

salve ragazzi,
il mio problema è semplice, ero iscritto a un forum tempo fa con un nick (geremia1898) poi venni bannato perchè ebbi da dire con il webmaster sulla violazione della privacy, dato che lui sosteneva di essere in diritto di entrare nella casella mail personale di ogni utente e leggere le discussioni private, io la pensavo in maniera diametralmente opposta e venne fuori una discussione molto accesa che sctaenò un polverone sul forum in questione perchè in molti la pensavano come me.
insomma, mi bannarono.....
a distanza di qualche settimana, su invito di molti utenti su skipe, decisi di reiscrivermi , ma per quanto mi sofrzassi di aggirare le restrizioni per ip o nick, non ne venivo a capo, dopo pochi minuti dall'iscrizione, il forum mi bannava in automatico!
tenete presente che si sono solo 2 amministratori, e sono presenti solo la sera o nelle ore di punta, per questo dico in AUTOMATICO.
evidentemente hanno ''settato'' il forum così.....

vabbè, non mi perdo d'animo e cerco di acculturarmi sul web per capire se ci sono cose nuove da sapere sui ban, dato che ho 35 anni e non sono dedito all'arte del trollaggio.....
imparo sul web che io potrei essere vittima di cookie o storage flash......
ok, d'accordo, mi informo e provo a vedere cosa posso fare a riguardo......
cancello i cookie di questo forum da tutti i miei browser, pongo delle restrizzioni specifiche al sito in questione bloccandone preventivamente il rilascio nel mio browser, blocco anche i plugin per sicurezza, tipo flahpalyer.
niente da fare!!!!
ogni volta che mi reiscrivo usando nuovo ip e nick name, anche se ho i cookie bloccati, il sito mi becca in automatico dopo 10 minuti e mi banna dicendomi: fake di geremia1898.
MA COME E' POSSIBILE?!

vi faccio presente che l'ultima mia prova è stata quella di iscrivermi al forum utilizzando un browser appena scaricato (mozilla) e settato per bloccare qualsiasi cookie o plugin del forum in questione.
inizialmente mi sono anche registrato al sito utilizzando il cellulare, così da essere ancora più sicuro, e in seguito alla registrazione su cell, mi sono poi connesso dal beowser.....
NIENTE DA FARE! mi ha beccato scrivendomi : fake di geremia1898.

ora la questione per me non è più iscrivermi o no al forum, anche se molti amici lo vorrebbero e anche a me farebbe piacere risentirli sul forum, ma voglio principalmente capire se posso DENUNCIARLI per avermi INFETTATO IL PC?
il forum in questione è stato creato usando questa piattaforma: https://www.phpbb.com/
per me non ci sono dubbi, mi hanno infettato il pc con qualche cavolo di spyware illegale, ma prima di denunciarli vorrei sapere da delle persone esperte di questo forum se le cose che ho scritto sono giuste, se avrei dovuto fare altre cose per aggirare il ban, se siete a conoscenza di cose che ignoro......
ultima cosa, se ho ragione e mi hanno infettato il pc, mi sapete consigliare qualche programma con i contro****i per poterlo rilevare ed eliminare?
il mio SO è windows 8.1 e uso avira free e spyboot.

grazie in anticipo a chiunque deciderà di rispondere a un povero cristo preoccupato di essere spiato.

un saluto
demonark
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/08/14 12:07

Sponsor
 

Re: mi hanno messo uno spyware o un virus, voglio denunciarl

Postdi davide72 » 01/08/14 18:52

quando si viene bannati, è sempre meglio non ritornare sul forum , il pc non credo sia infettato da spyware , al massimo avrai dei cookie traccianti cancellabili con un qualsiasi antivirus , se poi pensi di andare per vie legali non ce la farai perchè questi avranno degli avvocati che ti girano su come vogliono loro. vedi tu ...
ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mi hanno messo uno spyware o un virus, voglio denunciarli!":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti