Condividi:        

il computer non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il computer non si avvia

Postdi Alessiokekin » 28/07/14 08:02

Buongiorno, inizio dal principio, avevo acquistato una scheda video, l'avevo montato ma nn si vedeva lo schermo pensando fosse un discorso di alimentatore (il mio è da 300 watt) ho provato un ali più potente ma niente dopo diverse ricerche ho scoperto k la scheda video acquistata non andava bene per la mia scheda madre, rimetto la vecchia scheda video e avvio il pc, il computer parte senza problemi, poi dato k lo avevo portato da un amico torno acasa, attacco il pc e il computer si blocca sulla schermata avvio di windows senza nemmeno caricare il logo, spengo riaccendo, il computer non parte, non emette nemmeno il bip di accensione, dopo aver staccato tutto riesco a farlo partire e a fare ripristino ma dopo averlo rispento solito problema, in due occasioni mi sono usciti due messaggi di errore diversi, uno era "bios checksum error" e l'altra volta "cmos setting wrong", dopo entrambi i casi ero riuscito ad entrare riavviando nel bios, per 2 volte mi si è anche bloccato all'interno del bios, proprio impiantato, se lo lascio staccato qualche ora riesco a fare avviare il computer fino al bios dove mi dice "overclocking failed please enter setup to re-configure your system", io entro nel bios e ed esco perchè non saprei cosa riconfigurare, dopo di che si riavvia e arriva alla schermata per avviare windows o normalmente o avviare un ripristino se avvio il ripristino dopo un po si blocca. ho già provato a staccare la cr2032 per 5 min e riattaccare e anche a spostare e ripostare il jumper, ma niente.
Alessiokekin
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/07/14 07:55

Sponsor
 

Re: il computer non si avvia

Postdi quizface » 28/07/14 13:33

Che scheda madre è? Posta marca e modello
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il computer non si avvia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti