Condividi:        

Pulire il pc da vecchie istallazioni di Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pulire il pc da vecchie istallazioni di Windows

Postdi danibi60 » 26/07/14 14:42

Buon giorno a tutti,

ho acquistato da un amico, un vecchio notebook della HP (il Pavilion ZD7000) e, visto il suo iniziale malfunzionamento, ho provato, dapprima a reistallare una vecchia copia di W XP, poi, non ottenedo risultati e ricordando che Microsoft nel Ott.2013 ha di fatto cessato di inviare aggiornamenti al vecchio, ma sempre eccezionale S.O. ho deciso di istallare W. 7.

Mi ci sono volute però ore e almeno tre tentavi prima di trovare la versione ideale in relazione ai bit del PC (32).

Devo aver commesso alcune superficialità in quanto e nonostante avessi sempre accettato di sovrascrivere, la memoria del pc è drasticamente diminuita, lasciandomi , sui 55 GB iniziali, solo 13 scarsi da utilizzare.

Infatti se analizzo in explora risorse la directory c: vedo presenti le altre istallazioni di Windows 7, almeno 2 dovrei eliminarle, ma come devo fare? Come capire poi quale quelle in uso?

Grazie per ogni aiuto possibile.

Danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo

Sponsor
 

Re: Pulire il pc da vecchie istallazioni di Windows

Postdi davide72 » 26/07/14 16:56

le vecchie installazioni le trovi in C/windows.old e se il pc funziona bene , le puoi anche eliminare tramite lo strumento integrato nel menu start >accessori >utilita di sistema > pulizia disco
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pulire il pc da vecchie istallazioni di Windows

Postdi danibi60 » 26/07/14 17:40

Davide, sei stato davvero cortese e gentile nel propormi questa soluzione che si è rivelata perfetta alle mie necessità. Liberati circa 25 GB di spazio.

Grazie,
Danibi60
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare."
Win 10 & Office365 Premium
danibi60
Utente Senior
 
Post: 493
Iscritto il: 11/07/13 09:21
Località: Bergamo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pulire il pc da vecchie istallazioni di Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti